Se vi piacciono gli spaghetti al tonno, provateli in questo modo molto gustoso, ma soprattutto veloce. Oggi vi parleremo di una ricetta veloce molto gustosa, che prevede pochissimi ingredienti. Vi daremo la preparazione per due persone, così potrete prepararla per la vostra dolce metà.
Una ricetta che vi farà leccare i baffi! Non ci vuole molto tempo per prepararlo e soprattutto non dobbiamo ignorare che ci troviamo di fronte a una ricetta abbastanza dietetica e ricca di nutrienti.
Sì, avete letto bene. Il tonno è ricco di omega 3, la rucola è una delle verdure più utilizzate per condire. Inoltre, è perfetta per chi è a dieta e sta cercando di perdere qualche kg.
Lo zafferano, be’, è una spezia molto importante per il nostro organismo, che ci aiuta a stare meglio e apporta numerosi benefici al nostro stomaco, al sangue e anche al cervello.
Insomma, questo è un primo che potrete preparare anche quando non avete abbastanza tempo da dedicare ai fornelli. Vi lasciamo con gli ingredienti e la preparazione.
Spaghetti con tonno, rucola e zafferano
- 200 grammi di spaghetti
- Una cipolla piccola
- Confezione di tonno sottolio
- 1 mazzetto di rucola
- Un paio di foglie di basilico
- 1 bustina di zafferano
- Olio, pepe
Procedimento
La prima cosa da fare è soffriggere la cipolla: aggiungete l’olio e il tonno. Il tutto deve insaporire giusto due minuti: in ultimo, mettete la rucola. La rucola deve cuocere giusto due secondi in padella, non di più.
Adesso, è il momento di aggiungere il sale e il pepe, spegnete il fuoco. In una pentola a parte, riempitela con acqua e mettete il sale. Fate cuocere gli spaghetti e lasciateli un po’ al dente. Alla fine, aggiungiamo un mestolo di acqua di cottura in padella.
In padella, facciamo saltare la pasta con lo zafferano. Aggiungete giusto un filo di olio e una foglia di basilico.
Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog.