Spot non c’è più, il Maremmano Abbruzzese ha perso la vita dopo aver difeso la sua padroncina durante una rapina. Questo meraviglioso cagnolino fu adottato da una veterinaria che si trova in Toscana, dimostrandosi nel momento del bisogno un grandissimo eroe. A togliere la vita a questa creatura dall’anima buona e pura, sono stati due aggressori che, durante una passeggiata hanno cercato di derubare la donna.
I due malfattori insieme al proprio cane, hanno deciso di derubare la veterinaria mentre si trovava a passeggio insieme a Spot. Sembrava essere una giornata come tante altre ma per il Maremmano è stata purtroppo l’ultima in cui, si è sacrificato per difendere fino alla fine la sua amata padrona.
Il grande gesto fatto da Spot ha commosso tutto il Centro Italia che, non avrebbe mai voluto piangere una morte così importante e sofferta. Questo piccolo eroe a quattro zampe era completamente sordo e per questo, fu abbandonato più di un anno fa nella città di Perugia all’interno di un recinto senza cibo e senza neanche un goccio d’acqua.
Spot non c’è più, morto il cane che ha difeso la padrona durante un furto
A salvare il meraviglioso Spot dal recinto in cui era abbandonato sono stati i volontari che, in un secondo momento l’hanno portato in una clinica veterinaria. A raccontare la sua storia infatti, è stato Roberto Cozzolino nel suo profilo Facebook, dimostrando il grande dolore che tutto il centro Italia provava nei confronti della sua morte.
Una volta arrivato a Firenze all’interno della clinica, Spot ha catturato subito l’attenzione della veterinaria che senza troppi pensieri ha deciso di adottarlo. Lei amante degli animali, non poteva lasciare solo questo meraviglioso Maremmano che, si è rivelato un grandissimo eroe nei suoi confronti. Purtroppo però, nei giorni scorsi Spot ha perso la vita nel modo peggiore possibile.
Lo stesso Roberto Cozzolino ha infatti spiegato sul suo profilo Facebook come è avvenuta l’aggressione. I due uomini insieme al loro cane si sono scagliati contro la padrona e lo stesso cagnolino. In un secondo momento li hanno aggrediti prima con il proprio animale e poi scagliandosi in prima persona su di loro.
Il piccolo Spot ha cercato di difendere la sua padrona in tutti i modi, dimostrandosi un grandissimo eroe. La donna ferita è fuori pericolo ed ha potuto salutare il suo amato Spot prima che chiudesse gli occhi a causa delle varie ferite ricevute dagli aggressori.
I due uomini sono stati arresti mentre il loro cane è stato sequestrato e portato all’interno di un canile. Purtroppo nonostante il grandissimo coraggio e la tenacia, Spot non è riuscito a salvarsi, lasciando tutti nell’immensa tristezza.
Photo in evidenza via: Facebook