Con l’inizio di settembre, casa Rai non ha perso tempo ed ha subito dato inizio ad alcuni dei suoi programmi di spicco, tra cui l’iconico Affari Tuoi che fino alla scorsa stagione era capeggiato da Amadeus.
Ma con il suo passaggio sulla rete emergente Nove, il testimone è passato ad un conduttore forse inaspettato ma che nell’ultimo periodo ha dimostrato di aver dimestichezza nel ruolo di conduttore di un programma.
In seguito, vi parleremo del primo impatto che ha avuto la nuova conduzione data in mano a Stefano De Martino, agli occhi del pubblico che ovviamente è sempre stato abituato a tutt’altro stile di conduzione.
Stefano De Martino omaggia Amadeus ad Affari Tuoi
È stato uno dei programmi più attesi proprio per il cambiamento della conduzione. Pare però che il pubblico si è diviso nettamente tra chi ha scelto di dargli tempo per raggiungere i grandi livelli di Amadeus, e chi invece lo ha già marchiato come conduttore ‘deludente’.
Nella giornata del 2 settembre 2024, il programma dei pacchi ha avuto inizio, e sicuramente prender e il posto di uno dei conduttori più importanti ed amati della televisione, non è di certo un ruolo semplice per chiunque.
L’ex ballerino infatti nel corso della puntata, ha voluto omaggiare chi lo ha promosso a suo successore, stiamo ovviamente parlando del conduttore Amadeus: “Come direbbe il buon Amadeus: soldi sicuri!”.
Sicuramente un gesto che ha dimostrato la sua grande umiltà, ed il pubblico ha apprezzato molto questo suo gesto e caratteristica che fino ad oggi, lo ha portato molto lontano. Sicuramente per lui non è stato semplice, considerando che per settimane il suo nome è stato sulla bocca di tutti.
Si è mostrato particolarmente sicuro al timone del programma, nonostante alcuni hanno espresso contrarietà nel cambiamento. Difatti, alcuni telespettatori hanno voluto esprimere il loro pensiero sul social X (ex Twitter): “Faccio finta di stare bene ma mi manchi”, riferito ovviamente ad Amadeus.
Mentre molti altri, nonostante sentissero e sentono la mancanza di Amadeus al timone del programma, hanno promosso a pieni voti la conduzione di Stefano De Martino: “Merita tantissimo questa grande occasione televisiva. Bravo. Ci piace”. Ora, non resta altro che attendere la reazione del pubblico con il cambiamento della conduzione del Festival di Sanremo, che ricordiamo essere passata da Amadeus a Carlo Conti.