Stefano D’Orazio è morto durante la serata del 6 Novembre 2020 ricoverato già da circa una settimana al policlinico Gemelli di Roma. Il famoso batterista dei Pooh ha così lasciato un vuoto immenso nei confronti della sua famiglia, di sua moglie ma soprattutto degli amici che, conosceva da anni.
L’addio inaspettato a Stefano colpito dal Covid-19, ha stretto virtualmente un grandissimo abbraccio a sua moglie Tiziana Giadoni che, ha spiegato la sua sofferenza rimanendo in silenzio per alcuni giorni. A parlare per lei e in nome di tutte persone che gli volevano bene, è stato Red Canzian da Mara Venier a Domenica In.
Il compositore che per anni ha fatto parte dei Pooh ha così deciso di omaggiare il suo amico Stefano D’Orazio morto durante i giorni scorsi. Parole importanti che hanno commosso i telespettatori ma in particolar modo la conduttrice Rai regalando così a Stefano un momento unico.
Stefano D’Orazio morto, il dolore di Red Canzian a Domenica In
A Domenica In insieme a Mara Venier ha dare l’ultimo omaggio a Stefano D’Orazio, è stato il suo amico e compagno musicale Red Canzian. Il compositore ha così voluto ricordare con parole importanti ma soprattutto sentite e piene d’amore, il suo amico che ha per diversi anni ha condiviso con lui passioni e sconfitte.
Red Canzian ha così raccontato a Mara Venier: “Non penso al collega, penso alla persona. Questo virus è un bas***do, non ci ha permesso neanche di stargli vicino nei suoi ultimi giorni”
“Penso a sua moglie, che si trovava a distanza di un chilometro dall’ospedale ma non poteva stare con lui nelle sue ultime ore”.
A raccontare un episodio importante è stato proprio lo stesso Red: “Ricordo ancora quando fui operato al cuore nel 2015. Al risveglio trovai mia moglie e Stefano, con la mascherina. Lui mi era stato vicino in un ambiente freddissimo e in un momento drammatico”.
“Non riesco a credere che non ci sia più né ad accettare di non esser stato accanto a lui. Per i miei figli lui era come uno zio, è un momento duro per tutta la famiglia”.