Stefano Tacconi scrive alla moglie dal centro di riabilitazione dove è stato trasferito nei giorni scorsi. A raccontare questo grande miglioramento da parte dell’ex campione della Juve, è la moglie Laura Speranza ai microfoni di Mattino Cinque News.
Quest’ultima con un grande sorriso sulle labbra, ha rivelato i grandi miglioramenti che Stefano sta svolgendo giorno dopo giorno. Da circa una settimana infatti, il noto campione ha abbandonato la terapia intensiva per trasferirsi in un centro riabilitativo.
Il 23 aprile Tacconi era stato trasportato d’urgenza all’interno dell’Ospedale di Asti per una emorragia cerebrale a seguito di un aneurisma cerebrale. Dopo i primi momenti di grande spavento e di preoccupazione, Stefano è riuscito a riprendere la sua vita in mano migliorando costantemente fino ad abbandonare la terapia intensiva.
Nella giornata di ieri la moglie Laura Speranza ospite a Mattino Cinque News ha mostrato il primo biglietto che l’ex campione è riuscito a scrivere per lei. Quest’ultimo non riesce ancora a parlare ma sta riprendendo l’uso delle mani scrivendo alcuni piccoli e semplici biglietti.
Stefano Tacconi scrive alla moglie: il primo biglietto
La moglie dell’ex campione ha mostrato alle telecamere di Canale 5 i piccoli biglietti che il suo grande amore gli ha scritto dal centro di riabilitazione. Nonostante i miglioramenti, Stefano non riesce ancora a parlare a causa dei tubi e per questo, ha deciso pian piano di scrivere alcuni semplici bigliettini.
Tacconi sta cercando di comunicare con la propria famiglia attraverso la scrittura o con dei piccoli gesti d’affetto come le carezze. La moglie a Mattino Cinque News ha così affermato: “Cerca di parlare e di esprimersi, ma fa fatica. Cerchiamo di leggere il labiale. Ha scritto su questi bigliettini i nomi dei nostri figli, Alberto e Andrea, e il mio nome”.
“Poi ha scritto una cosa sotto che non riuscivo a interpretare; quindi, ho chiesto a mia figlia Vittoria…”. L’ultimo messaggio scritto da Stefano era dedicato proprio a sua moglie con scritto: “Dai tra poco insieme”.
Laura ha poi terminato aggiornando i telespettatori in merito alle condizioni fisiche di Stefano ancora delicate. “La gente pensa che lui stia quasi a casa o stia benissimo e quindi tutti vorrebbero andare a trovarlo, ma non è possibile. L’affetto è tantissimo, ma i dottori non vogliono che attorno a lui ci sia troppa confusione e nemmeno lui lo vorrebbe” termina la moglie.