Stefano Tacconi ormai da diverse settimane si trova nel reparto di rianimazione dell’Ospedale di Asti ad Alessandria. L’ex portiere il 23 aprile scorso dopo aver accusato un malore è stato ricoverato a seguito di un’importante ischemia cerebrale.
A distanza di settimane dal suo ricovero la prognosi è in netto miglioramento e giorno dopo giorno vengono confermati i suoi miglioramenti. Milioni di italiani la sera del 23 aprile hanno temuto il peggio per l’ex campione, pregando disperatamente per la sua ripresa e attendendo con ansia un bollettino medico positivo.
Il giorno prima che Stefano accusasse il forte mal di testa e poi il ricovero, aveva partecipato ad un evento di beneficenza ad Asti, chiamato ‘Giornate delle Figurine’. A distanza di sole ventiquattro ore però, la vista dell’ex juventino è cambiata completamente.
In un primo momento il forte mal di testa, un malore improvviso che ha spinto tutta la famiglia nel terrore più totale. Ora Stefano Tacconi è ricoverato all’interno del Reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale di Alessandra a causa di un’ischemia cerebrale.
Stefano Tacconi, le parole della moglie
Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi generando una grandissima preoccupazione nei confronti di tutta la sua famiglia e in milioni di italiani. Tacconi da sempre è stato un vero e proprio mito che ha cambiato la Juventus e che ha segnato una fetta importante della sua storia.
Nel corso della giornata di ieri, sua moglie Laura Speranza ha deciso di parlare ai microfoni di Pomeriggio Cinque, rivelando le nuove condizioni di Stefano. Quest’ultima ha inoltre svelato come suo marito si sia salvato grazie alla presenza del figlio Andrea proprio in quell’istante in cui, ha accusato il forte malore.
Laura intervistata da Barbara D’Urso, ha così descritto questi istanti delicati e importanti che hanno stravolto la vita di Tacconi. “Stefano Tacconi ha festeggiato i suoi 65 anni in ospedale e nella giornata di ieri sua moglie Laura rivela: “Mio figlio gli ha salvato la vita” spiega Laura.
“Doveva andare a un evento con nostro figlio ma aveva questo forte mal di testa ed erano andati in una farmacia per prendere un antidolorifico. Il mal di testa però non passava e, in un parcheggio, si è accasciato a terra. Se non ci fosse stato mio figlio, oggi Stefano non ci sarebbe più. Lo ha messo in posizione di sicurezza e ha fatto chiamare un’ambulanza immediatamente” ha terminato la moglie di Stefano Tacconi.
Stefano Tacconi esce dalla terapia intensiva
A distanza di diversi giorni dall’ultimo bollettino medico, la moglie di Stefano, Laura Speranza ha svelato a Mattino 5 le nuove condizioni del campione. Finalmente l’ex portiere è uscito dal reparto di terapia intensiva per entrare in quella sub intensiva grazie ai suoi continui miglioramenti.
La sua salute infatti, sta migliorando giorno dopo giorno tanto da spingere sua moglie Laura a spiegare nei dettagli cosa sta succedendo. A confermare il recupero seppur a piccoli passi di Stefano è anche il dottor Andrea Barbanera che ha seguito fin dall’inizio il campione.
Grazie al grande coraggio e alla sua determinazione, Tacconi nei prossimi giorni potrebbe essere nuovamente spostato e iniziare la tanto attesa riabilitazione. Ospite a Mattino 5, Laura Speranza ha così affermato: “Non riesco a parlare di lui, faccio fatica, ma vedere giorno dopo giorno i miglioramenti che fa è incredibile. Ha una grande forza, lotta come un leone”.
Laura ha poi raccontato come Stefano ogni volta che la vede cerca di stringerle forte la mano, dimostrandole con piccoli gesti il suo immenso amore. “Siamo una famiglia molto unita. Quando uno cede sa che c’è la spalla dell’altro. L’unione è stata la nostra salvezza” termina Laura.
Ultimo aggiornamento 23 maggio ore 14:00