Non sei grasso, hai la cacca bloccata, eccome come eliminarla all’istante. No, non sei grasso: semplicemente potresti avere lo stomaco ingolfato. Ti senti lo stomaco gonfio? Il gonfiore addominale è un problema molto comune. Ti parliamo di alcuni rimedi naturali e rimedi della nonna efficaci.
Semplicemente, a volte abbiamo mangiato troppo, oppure abbiamo ingerito un alimento troppo pesante, che il nostro stomaco non riesce a digerire.
Quali possano essere le cause che determinano il gonfiore? Il primo fattore è bere troppo caffè e bere troppa poca acqua. Sono i liquidi che mantengono sani i nostri tessuti. Poi, c’è anche la stitichezza, una conseguenza di quando non assumiamo abbastanza fibre.
Prima di tutto, per sgonfiare lo stomaco, è necessario prendere qualche accorgimento. Infatti, possiamo preparare un decotto al finocchio, oppure bere sempre una tisana al finocchio. Altre piante da utilizzare sono la melissa e la menta.
Non sei grasso: hai lo stomaco gonfio
Dobbiamo inoltre cambiare un po’ il nostro stile di vita e di sicuro anche l’alimentazione. Ciò significa che dovremo prestare attenzione a non ingerire cibi poco lievitati, oppure le bevande gassate.
Possiamo eventualmente valutare di preparare una tisana allo zenzero. Quest’ultima è perfetta per eliminare le tossine presenti nel nostro organismo. Mangiate, ovviamente dei cibi ricchi di fibre, come la frutta o la verdura.
Un altro consiglio che vorremmo darvi è di masticare in modo molto lento. Oggigiorno la vita scorre veloce, frenetica e ci dimentichiamo di masticare nel modo giusto, ingerendo cibi da smaltire in modo molto più lento. Beviamo tanto e facciamo anche attività fisica. Vedrete che sgonfierete lo stomaco!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.