La storia d’amore tra due anziani che ha commosso il mondo. Dopo la scomparsa della moglie, il marito decide di andare insieme a lei. I tanti anni trascorsi insieme gli sono rimasti nel cuore. La tristezza e la nostalgia a seguito della sua dipartita lo hanno costretto a un ultimo gesto.
“Non posso vivere senza di te, amore”, queste sono le ultime parole dell’anziano. Oggi abbiamo una visione dei sentimenti molto diversa rispetto al passato. Non siamo più quasi abituati a storie d’amore eterne, importanti.
Storia d’amore tra due anziani
Invece di lasciarsi andare alla depressione, l’uomo, un 92enne, ha visto la propria moglie morire in casa. La moglie, di 91 anni, è deceduta nel suo letto. Il fatto è avvenuto il 13 Aprile, un giovedì, alle ore 7.30.
L’anziano non ha chiamato i soccorsi: vedendo che la moglie non si svegliava, ha capito tutto. In quello stesso momento, per non cedere alla mancanza, ha pensato di seguirla e di andare con lei.
Andando in bagno, l’anziano ha deciso di prendere i farmaci, di tornare al letto e di “addormentarsi per sempre” al fianco della moglie. Una vicenda che ci arriva al cuore e che ci fa riflettere sulla vita e sull’amore.
La tristezza lo ha colto
Quando gli operatori del 118 sono arrivati sul posto, un appartamento di Piazzale Cuoco, situato in Zona Vittoria, ciò che hanno veduto li ha lasciati senza parole. Sul comodino c’era una lettera, breve e intensa, che recitava: vado via con lei per non restarle lontano nemmeno per un minuto.
A chiamare i soccorsi è stata una coppia di anziani, amici, perché non riuscivano a contattarli da giorni. Quando hanno appreso la notizia, hanno affermato di non esseri sorpresi del gesto dell’anziano.
I due si amavano di un amore puro e sincero, un amore che sconfigge il tempo. Hanno aggiunto che l’anziano non sarebbe sopravvissuto a quel dolore e che non avrebbe mai trovato pace.