La storia che stiamo per raccontarvi è quella di una bambina di nome Giulia, morta purtroppo a causa di un brutto male, alla sola età di 10 anni. Fortunatamente il suo sogno però è continuato. Ecco qui la storia della piccola Giulia, la quale desiderava che Gesù potesse entrare nelle case di tutti noi.
La piccola, a soli 10 anni è morta lo scorso giugno, dopo quattro lunghi anni di sofferenza per aver lottato contro un brutto male, un terribile tumore.
Giulia Zedda, è questo il nome della bambina molto generosa ed altruista, tanto da condividere con gli altri bambini la sua roba, anno dopo anno e lo stesso ha fatto poco prima di morire.
“Condivideva la sua roba con gli altri bambini ed è ciò che ha fatto anche prima di andarsene, anche se non era consapevole di stare per morire, anzi ha sperato e pregato sino all’ultimo”, è questo il racconto della piccola fatto dalla sua mamma.
Giulia nonostante fosse tanto piccola, pregava ed era praticante attiva insieme alla sua famiglia. La fede della piccola era così tanta, da farla essere molto generosa.
La storia di Giulia, la bambina morta a 10 anni

Sicuramente una dote non tanto comune tra le bambine della sua età. Ad ogni modo, la piccola è andata via, molto presto, ma ha lasciato ai suoi genitori un compito molto speciale.
Quale? Regalare tutti i suoi giochi ai bambini meno fortunati. In virtù di questo, i genitori hanno deciso di creare un’associazione che hanno chiamato “Il sogno di Giulia”.
Questa ha un compito ben specifico, ovvero raccogliere e distribuire giocattoli, carrozzine, passeggini, coperte e lettini alle famiglie più in difficoltà.
Oltre ad essere un’associazione che fa del bene, è anche un modo per far si che il sogno di Giulia possa continuare. Un sogno nato dalla sua fede vera, vissuta per tutta la sua breve esistenza.
“Ho realizzato il sogno di mia figlia. Io sono serena, lo sono sempre stata dall’inizio. La serenità mi viene dalla fede che è la cosa più importante in assoluto. Anche Giulia pregava tantissimo, era una fervente cristiana: faceva pregare e distribuiva dei presepi che faceva lei in modo che Gesù potesse entrare nelle case di tutti”.
Sono queste le parole di mamma Eleonora.
Ad oggi la raccolta e distribuzione dei regali della piccola Giulia, avviene ogni mercoledì e ogni venerdì in via Giardini 159 a Cagliari.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.