lunedì , 5 Dicembre 2022
Home Emozioni Ricordatevi che uno strato di polvere protegge i mobili. Dedica speciale alle donne
Emozioni

Ricordatevi che uno strato di polvere protegge i mobili. Dedica speciale alle donne

Ricordatevi che uno strato di polvere protegge i mobili… Dedica speciale alle donne..

Dedica Per Donne Straordinarie… Riflettete! Uno strato di polvere protegge i mobili. Oggi, su Cettinella, vogliamo fare una dedica molto speciale alle donne che passano molto tempo a pulire. Spesso, pulendo, ci dimentichiamo che esistono anche altre cose.

I giorni da vivere non tornano indietro. Il nastro non si riavvolge e la giostra non smette mai di girare. La vita è in movimento, e noi donne la viviamo pienamente. Ma quante ore trascorriamo senza pensare a noi stesse?

Ci dedichiamo alla famiglia, alla casa, alle pulizie. E spesso mettiamo da parte noi. Ma invece dovremmo mettere da parte le pulizie a volte, perché per pulire quello strato di polvere, scegliamo di impiegare il tempo in modo diverso.

Una dedica che facciamo a tutte le donne, che spero vi ispiri alla riflessione. Siamo forti, siamo donne, e anche noi dovremmo avere del tempo da dedicare alle cose e alle persone che più amiamo.

Donne, ricordatevi che uno strato di polvere protegge i mobili. Una casa è più bella se si può scrivere “ti amo” sulla polvere sul mobilio. Io lavoravo 8 ore ogni fine settimana per rendere tutto perfetto, “nel caso venisse qualcuno”.

Per le donne: uno strato di polvere protegge i mobili

Alla fine ho capito che “non veniva nessuno”, perché tutti vivevano la loro vita passandosela bene! Ora, se viene qualcuno, non ho bisogno di spiegare in che condizione è la casa: sono più interessati ad ascoltare le cose interessanti che ho fatto per vivere la mia vita.

Caso mai non te ne fossi accorta, la vita è breve, vivila! Fa’ pulizia, se è necessario.  Ma sarebbe meglio dipingere un quadro, scrivere una lettera, preparare un dolce, seminare una pianta, oppure pensare alla differenza trai verbi “volere” e “dovere”.

Fa’ pulizia, se è necessario, ma il tempo è poco. Ci sono tante spiagge e mari per nuotare, monti da scalare, fiumi da navigare, un qualcosa da bere, musica da ascoltare, libri da leggere, amici da amare e la vita da vivere.

Fa’ pulizia, se è necessario, ma. C’è il mondo là fuori: il sole sulla faccia, il vento nei capelli, la neve che cade, uno scroscio di pioggia. Questo giorno non torna indietro. Fa’ pulizia, se è necessario, ma ricorda che la vecchiaia arriverà e non sarà più come adesso.

E quando sarà il tuo turno, ti trasformerai in polvere. Trasmettilo a tutto le donne meravigliose della tua vita.

Related Articles

A te che ti senti abbandonato e disperato, leggi, Dio non ti abbandona mai

A te che ti senti abbandonato e disperato vogliamo dedicare questa bellissima...

E’ vero amore se tra te e il tuo compagno ci sono questi comportamenti. Scopri quali

Se nella coppia si hanno questi comportamenti allora potrebbe essere vero amore. L’amore...

Teresita Castillo, una bimba malata di cancro diventa la Santa protettrice dei bambini in missione

Teresita Castillo De Diego, la Santa protettrice dei bambini. Non tutti forse...