La piccola Cathy ha perso la vita a soli 5 anni dopo aver contratto lo Streptococco A scambiato per un banale raffreddore. Una vera e propria tragedia che segna un’intera famiglia e la scomparsa di una bambina con tantissimi sogni nel cassetto e con il viso dolcissimo.
Un errore banale che nessun medico dovrebbe mai commettere che ha portato alla sua morte nel giro di pochissimi giorni. Quanto accaduto in breve tempo ha fatto il giro del mondo, portando a galla l’ennesima tragedia dovuta alla malasanità e ad una diagnosi purtroppo errata.
Il tutto è avvenuto a Bathurst, in Australia, dove i genitori hanno fin da subito acconsentito alla donazione dei suoi organi che, stanno salvando ben tre vite. Ecco la triste storia della piccola Cathy.
Streptococco A scambiato dai medici per raffreddore: Cathy muore a soli 5 anni

A spiegare quanto accaduto alla bimba è proprio suo padre Sutton ai media locali sottolineando come sin dalla prima diagnosi, i medici non avevano capito cosa stesse accadendo.
Quest’ultimo infatti, ha così spiegato: “I medici hanno semplicemente detto che si trattava di un’infezione virale e che dovevamo continuare a fare quello che stavamo facendo e lasciare che facesse il suo corso”.
I genitori avevano portato Cathy in ospedale a seguito di alcuni problemi respiratori. Dopo un test per il Covid-19 ed uno per il virus respiratorio sinciziale, la piccola è stata rimandata a casa con esito negativo.
A distanza di qualche giorno però, la bambina ha iniziato è svenuta tra le braccia della mamma. Trasportata subito in ospedale è stata rianimata per ben 78 minuti fino a quando, si è dichiarata la morte cerebrale. Sono proprio quest’ultimi ad aver compreso che si trattasse di Streptococco A e che, se preso in tempo, la piccola sarebbe potuta guarire con dei semplici antibiotici.
Photo in evidenza e centro via: Nypost.com