Contro lo stress da Coronavirus, cerchiamo di ritrovare la nostra pace interiore recitando una piccola preghiera. In un momento difficile per l’umanità intera, Dio è più che mai al nostro fianco e cerca di guidarci attraverso la luce e il bene.
Non permettiamo di lasciarci andare allo sconforto e alla tristezza, alla solitudine che ci circonda in casa. Perché dentro i nostri cuori siamo ricchi, anche se non lo sappiamo, di amore e di fede verso il prossimo e le persone a noi care.
Nel disegno di Dio, che non possiamo prevedere, siamo suoi figli, e in quanto tali Dio ci dona la forza di affrontare le tempeste. Se lo stress non vi fa dormire né vivere, chiediamo aiuto alla preghiera e rialziamoci più forti di prima.
Nella tua volontà, o Dio, è la nostra pace! Onnipotente e misericordioso Dio, Padre di tutti gli uomini,
Creatore e Dominatore dell’universo, Signore della storia, i cui disegni sono imperscrutabili, la cui gloria è senza macchia.
Stress da Coronavirus: la preghiera per la pace
La cui compassione per gli errori degli uomini è inesauribile, nella tua volontà è la nostra pace! Ascolta nella tua misericordia questa preghiera che sale a te dal tumulto e dalla disperazione di un mondo in cui tu sei dimenticato.
In cui il tuo nome non è invocato, le tue leggi sono derise, e la tua presenza è ignorata. Non ti conosciamo, e così non abbiamo pace. Concedici prudenza in proporzione al nostro potere, saggezza in proporzione alla nostra scienza, umanità in proporzione alla nostra ricchezza e potenza.
E benedici la nostra volontà di aiutare ogni popolo a camminare in amicizia con noi, lungo la strada della giustizia, della libertà e della pace perenne. Ma concedici soprattutto di capire che le nostre vie non sono necessariamente le tue vie.
Che non possiamo immaginare pienamente il mistero dei tuoi disegni, e che la stessa tempesta di potere che ora infuria in questa terra rivela la tua segreta volontà e la tua inscrutabile decisione.
Concedici di vedere il tuo volto alla luce di questa tempesta cosmica, o Dio di santità, misericordioso con gli uomini. Concedici di trovare la pace dove davvero la si può trovare! Nella tua volontà, o Dio, è la nostra pace!