Su TikTok arriva la chewing-gum manicure, ovvero una nuova tendenza primaverile firmata 2021. Le amanti delle unghie perfette e sempre ben curate, hanno sicuramente già sentito parlare di questa nuova e originalissima nail-art.
Il trendy è nato sulla piattaforma social TikTok che, nell’ultimi anni sta sfornando sempre più novità ma soprattutto innovazioni nel campo della manicure. L’ultima ad arrivare infatti, è proprio la chewing-gum manicure ovvero una nail-art che vede protagonista le classiche carte che avvolgono le gomme da masticare.
La chewing-gum manicure regala un effetto particolare ma bellissimo. Esso non ha affatto bisogno di applicare nessuno smalto e rende il tutto molto innovativo e curioso sia nei confronti delle onicotecniche che nelle clienti.
Per creare questo tipo di nail-art serve utilizzare solamente la carta delle stesse gomme da masticare, ottenendo così un risultato glamour. Essa infatti, seguendo tutti i passaggi è facile da realizzare anche in casa da sola, perfetta anche per le non esperte.
Su TikTok arriva la chewing-gum manicure: Le unghie fatte con la carta per la nuova tendenza primaverile
Il tutto è nato proprio dal famosissimo social network di TikTok che ha fatto diventare virale un video che, mostrava come creare una nail-art grazie alla carta. Per realizzare questo tipo di manicure vi servirà semplicemente ottenere più carte che avvolgono la gomma da masticare in vari colori.
Una volta ottenuta e trovata la carta in vari colori, principalmente come quelle degli anni Novanta, dovrete eliminare la pellicola trasparente prima di applicarla sull’unghia.
Prima di applicare la carta sulle unghie delle nostre mani però, dobbiamo già averle smaltate oppure in acrilico. Una volta fatto questo procedimento, premiamo il foglio di alluminio sull’unghia fino a quando aderisce completamente.
Mentre teniamo aderite le carte alle nostre unghie, possiamo piegare i bordi così da ottenere una finitura perfetta e senza nessuna imperfezione. Con questo semplice procedimento, saremo capaci di avere delle bellissime unghie pronte da sfoggiare con le amiche.
La chewing-gum manicure diventata virale grazie a TikTok sarà una vera e propria tendenza primaverile del 2021, perfetta da sfruttare anche per chi, non è molto pratica.