La storia che stiamo per raccontarvi è una storia molto commovente e significativa che ha come protagonista una giovane donna seduta purtroppo sulla sedia a rotelle, ma che con la sua forza di volontà e determinazione è riuscita a realizzare un sogno.
La protagonista è Simona, una giovane ragazza che nonostante sia costretta su una sedia a rotelle, ha raggiunto l’Hymalaia realizzando così un sogno che da tanto tempo portava nel cuore.
Simona è affetta da sclerosi multipla primariamente progressiva. Questo non le ha impedito di poter realizzare il suo desiderio. Con tanto coraggio ma soprattutto con tanta determinazione ha intrapreso un viaggio con direzione l’India.
Dopo tante ore di volo e soprattutto dopo aver dovuto attraversare tanti ostacoli per la mancanza di servizi appositi per i disabili, con il sorriso Simona è riuscita a raggiungere le pendici dell’Himalaya. Così come aveva promesso alcuni mesi fa.
Da ben 5 anni Simona soffre di sclerosi dopo un’intera vita trascorsa viaggiare grazie al lavoro di tour leader. La sclerosi è arrivata improvvisamente nella sua vita. Purtroppo le ha bloccato le gambe, ma sicuramente non ha bloccato la sua voglia di viaggiare e di conoscere il mondo.
“All’inizio è stata dura, sono rimasta un anno chiusa in casa, Roma è una città impossibile per un disabile. Poi ho reagito, ho cercato nuovi strumenti, ho imparato a chiedere aiuto a chiunque per strada e ho ricominciato anche a viaggiare”, ha raccontato Simona.
Sulla sua sedia a rotelle, raggiunge l’Himalaya
La ragazza ha scoperto di essere affetta da sclerosi multipla nel 2012 ma subito dopo non si è chiusa a casa disperandosi, piuttosto ha fatto le valigie ed è partita per il Brasile.
“Mi sentivo come ubriaca spesso mi si addormentavano le gambe, i medici ipotizzarono fosse lo stress ma poi è arrivata la mazzata. In ospedale mi dicono che non ci sono cure.
Non ho detto a nessuno cosa avevo, spesso inciampavo, perdevo le scarpe. Peggioravo ogni giorno, ma rimanere a casa a piangere mi faceva solo stare peggio. In viaggio dormivamo anche all’aperto, sulle amache nella natura incontaminata”, racconta ancora Simona.
Ciò nonostante Simona non ha mai smesso di sognare e così ha realizzato il suo ennesimo desiderio ovvero quello di viaggiare e arrivare fino al Himalaya andando alla scoperta di nuove culture e soprattutto di paesaggi mai visti. Una storia che davvero ha un grande significato ovvero quello di cercare di non lasciarsi abbattere nonostante la vita possa talvolta metterci a dura prova.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.