martedì , 29 Novembre 2022
Home Curiosità Il Suo BAGNO Aveva Sempre Un Buon Odore, Poi Ci Ha Svelato Il Suo Segreto
Curiosità

Il Suo BAGNO Aveva Sempre Un Buon Odore, Poi Ci Ha Svelato Il Suo Segreto

Il bagno è una delle parti della casa che dobbiamo pulire meglio. Lì, infatti, possono annidarsi molti batteri e lo sporco. Avere un bagno sempre pulito è possibile? Scopri come!

Ci sono dei rimedi naturali per tenere questa stanza igienizzata. Non è sempre necessario fare uso di prodotti chimici, anzi. I detergenti chimici sono aggressivi e dannosi non solo per te, ma anche per l’ambiente.

Anzitutto, è necessario cominciare a sgrassare le pareti e lo specchio, oltre che le ceramiche. Preparate una soluzione a base di aceto, di acqua e di poche gocce dell’olio essenziale che preferite.

Il bicarbonato è molto utile, soprattutto mischiato all’acqua. Tiene lontano la muffa e igienizza il WC. Aggiungete anche qualche goccia di limone nel water e lasciatela agire qualche minuto: rimuoverà anche le macchie più difficili.

Un altro metodo davvero utile per profumare il bagno il modo naturale e per diversi giorni è quello di creare un deodorante per interni fai-da-te. Prendete un rotolo di carta igienica e versateci sopra qualche goccia di olio essenziale. Lasciate il rotolo di carta in bagno e il profumo si espanderà per tutta la stanza.
bagno-profumato (1)Oppure procuratevi un contenitore spray vuoto e riempitelo per 3/4 di acqua calda, due cucchiai di bicarbonato e un paio di gocce di olio essenziale. Agitate bene il composto per far sciogliere il bicarbonato. Ecco fatto, il deodorante è pronto per spruzzare ogni volta che avrete utilizzato i servizi.

Anche dal lavandino possono salire cattivi odori. Tutto ciò che dovrete fare è mescolare due tazze di aceto bianco a una tazza di bicarbonato e versare questa soluzione nello scarico. Lasciatela agire 15-20 minuti e poi risciacquate con acqua calda. L’acqua nello scarico andrà via molto più veloce e i cattivi odori spariranno.

Related Articles

Ciotola di riso in bagno: la soluzione ad un problema molto comune

Il riso è presente nelle case di tutti perché è un ingrediente...

Metodo giapponese per risparmiare: il trucco per arrivare a fine mese

Arrivare a fine mese è molto complicato per tante persone e famiglie....

Principessa Diana, il suo fantasma nella camera della principessa Charlotte a Windsor

La Principessa Diana continua a vegliare sulla propria famiglia a distanza di...

Foglie di alloro sul termosifone: ecco perché vanno sempre messe, si risparmia e non solo!

In tutte le case, quasi sempre non possono mancare i deodoranti per...