Il suo padrone, Claudio, non c’è più, ma Max, un meraviglioso pastore tedesco, decide di andare a trovarlo ogni giorno al cimitero.
Una storia che ci fa riflettere sulla presenza e l’importanza dei cani nella nostra esistenza. Max condivideva la sua vita con Claudio da dieci anni.
Dopo la scomparsa della moglie, infatti, Claudio aveva deciso di prendere con sé quel cucciolo che aveva sempre desiderato.
Quando anche Claudio va via, il cane lo va a trovare ogni giorno al cimitero. Il custode ha trovato il cane scavare sotto la tomba del padrone defunto.
Va a trovare il suo padrone al cimitero
“Non ce l’ho fatta a fermarlo, mi sono commosso, e non nascondo che mi è venuto da piangere”, ha commentato il custode, Franco.
“Da quando sono custode mi capita spesso di osservare l’incuria di molte persone che non si interessano affatto dei propri estinti.
Un gesto così bello, da parte di un animale, mi ha fatto riflettere a lungo”, ha aggiunto. La foto ha fatto il giro del web e ha commosso tutti.
Alcuni hanno scritto al custode, Franco, per avanzare la proposta di una adozione. Ma è difficile separare Max da Claudio. Una storia che ci tocca tutti, nel profondo.