Suona la campanella del Sollievo per il piccolo Simone che per ben due anni ha lottato contro la leucemia dimostrandosi un grande guerriero. Un momento magico per tutta la famiglia e per i medici che l’hanno seguito passo dopo passo in questo suo percorso fatto di sofferenze e di paure.
Simone nel corso dei due anni ha pian piano imparato a correre, a parlare ed anche a cantare, dimostrandosi un bambino allegro e pieno di personalità.
Il reparto di Pediatria Oncologica in provincia di Foggia è in festa mentre il bimbo in braccio alla mamma suona la campanella del Sollievo annunciando la sua completa guarigione.
Il bambino originario della Puglia ha tre anni e mezzo tra cui due trascorsi da un ospedale all’altro a causa delle svariate visite e delle cure mediche. A solo un anno di vita infatti, la famiglia di Simone ha scoperto come il piccolo soffrisse di leucemia iniziando così la loro lunga strada piena di ostacoli.
Suona la campanella del Sollievo per Simone: “Ha sconfitto la leucemia”

A raccontare la storia del piccolo Simone è la Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Questa è la struttura dove il bimbo è rimasto in cura per ben due anni e dove ha svolto le varie terapie che l’hanno portato a sconfiggere il cancro.
Simone in questi ultimi giorni ha potuto suonare la campanella del Sollievo in braccio a sua mamma, annunciando così la fine della leucemia.
A parlare, come riporta Fanpage è la madre Alessandra che afferma: “Simo mio, adesso è arrivato davvero il tuo momento, adesso è tempo di vivere, scoprire la bellezza del mondo e riprenderti quell’infanzia rubata per troppo tempo. Io e papà cercheremo di chiudere le nostre paure in un posticino lontano, lontano e respireremo appieno questa nuova vita, queste nuove emozioni”.
Simone in questi due anni ha affrontato la sua battaglia imparando anche a correre, a parlare e a cantare, circondato dal grande affetto dei medici e degli infermieri. Per il piccolo è arrivata l’ora della rinascita, dimostrandosi ponto ad iniziare una nuova vita fatta di gioie e di amore.