Svolta a Mediaset. In vista del nuovo palinsesto autunnale di Canale 5 si prospetta una vera e propria rivoluzione soprattutto per la fascia della domenica pomeriggio, dominata da anni da Barbara D’Urso e la sua Domenica Live. Gli ascolti di quest’anno della presentatrice partenopea non sono stati spesso all’altezza. Dapprima è avvenuta la chiusura anticipata di Live-Non è la D’Urso la domenica sera, scalzata da Avanti un altro. Poi c’è stata quella di Domenica Live, mandato in vacanza con qualche settimana di anticipo.
A Mediaset stanno riflettendo sul futuro e sono sempre più consapevoli che il format della D’Urso sia ormai superato e le persone vorrebbero vedere qualcosa di diverso. Così iniziano a circolare le prime ipotesi sui nuovi volti e i nuovi programmi della domenica pomeriggio.
Stanno salendo in queste ore le quotazioni di Lorella Cuccarini con un programma tutto suo. L’indiscrezione è stata lanciata da Giuseppe Candela su Dagospia. Mediaset avrebbe offerto questo spazio alla Cuccarini che dopo le polemiche a La Vita in diretta, su Rai uno, è passata alla tv del biscione come insegnante nella scuola di Amici.
Svolta a Mediaset, arrivano la Cuccarini e la Isoardi?
A fare il suo nome sarebbe stato Pier Silvio Berlusconi in persona. Quanto al programma Dagospia accenna a una nuova versione di Campanile Sera ma ci sarebbero altri due titoli al vaglio. La Domenica del Villaggio e Scene da un matrimonio, due programmi di Davide Mengacci che verrebbero riproposti con una veste nuova. Ma una decisione definitiva, scrive Candela, non è ancora stata presa.
Soprattutto non è ancora chiaro se la domenica pomeriggio sarà dominata soltanto da Lorella Cuccarini e i suoi programmi o se uno slot verrà occupato da un’altra conduttrice. Da tempo si fa il nome di Elisa Isoardi, magari per la fascia 17-19.
Lorella Cuccarini non avrebbe ancora accettato la proposta. Ci starebbe riflettendo: trattandosi di programmi vecchi e rivisitati non vorrebbe bruciarsi con qualche flop. E Barbara D’Urso? Per lei resterà molto probabilmente la fascia pomeridiana dal lunedì al venerdì con il suo Pomeriggio 5. Non è da escludere nemmeno una sua conduzione di un nuovo programma serale.