Tutta Taranto è in lutto per la scomparsa di un concittadino davvero speciale ovvero il dolce e affettuoso cane Max. Nel corso degli anni quest’ultimo è riuscito a conquistare il core di tutti gli abitanti attraverso il suo musino e il suo carattere pieno di allegria e di amore.
Da sempre la sua dolcezza ma anche il suo spirito libero hanno scaldato il cuore di chiunque avesse la possibilità di conoscerlo e di incontrarlo. Un amico a quattro zampe in grado di regalare sorrisi anche nei momenti e nei giorni più tristi a chiunque lo incontrasse.
Purtroppo, quest’ultimo nei giorni scorsi ha attraversato il Ponte Arcobaleno lasciando un vuoto immenso in tutti i cittadini di Taranto. Tante le testimonianze sui social che ripercorrono la sua dolcezza ma anche il suo carattere così pieno di coccole e di affetto.
Taranto in lutto, addio al cane Max: L’ultimo saluto dei cittadini
Tutte le persone che vivono a Taranto conoscono bene il dolce e affettuoso Max, da sempre un cane randagio diventato una vera e propria mascotte in tutta la città. La sua presenza ogni giorno era immancabile sia durante le varie processioni sua anche durante le manifestazioni.
Non aveva una vera e propria famiglia ma era il cane di tutti i tarantini che, si rendevano cura di lui senza mai togliergli la sua liberà e la sua immensa purezza. Nelle ultime ore ha sua scomparsa ha così fatto il giro dei social dopo l’ultimo saluto pubblicato proprio dalla Pagina Facebook “Max Il Cane di Taranto”.
All’interno di quest’ultima pubblicato il 2 settembre possiamo leggere: “È da molto che non si scrive qui, di comune accordo con le tue amate mamme che per proteggerti hanno preferito non renderti ancora più “noto”. Ma purtroppo oggi devo scrivere con le lacrime agli occhi che il nostro tanto amato Max ora è libero del tutto sul ponte dell’arcobaleno”.
“Grazie Max per averci insegnato l’amore per la libertà, per le piccole cose come il mare o la tua pietra, per averci insegnato a continuare a voler bene a noi persone di Taranto, nonostante le ingiustizie che hai subito molte volte. Sei l’esempio di amore puro e sincero. Sei il simbolo per tutti gli animali di nessuno. Mancherai a tutti”.
Infine, su Facebook il saluto a Max termina affermando: “Grazie a chi si è preso cura di te. Ora è il tuo turno, diventa tu il loro angelo custode. La città non sarà più la stessa senza di te e nessuno riuscirà mai a prendere il tuo posto. Ciao Max, corri felice e non voltarti mai. Gioca con la tua pietra. Ricordati di chi ti ha amato e ha lottato sempre per te”.
Photo in evidenza via: Pagina Facebook “Max Il cane di Taranto”