A Taranto un neonato è stato trovato questa mattina abbandonato tra Via Pisanelli e Via Principe Amedeo. L’ennesimo caso in cui una mamma ha deciso di non prendersi la responsabilità del piccolo nato preferendo, per motivi ancora ignoti, lasciarlo solo.
Il bimbo si trovava all’interno di una piccola sportina di quelle, che spesso si utilizzano per fare la spesa, insieme ad un peluche. Aveva poche ore di vita il bambino lasciato dalla mamma senza nessuna lettera né tantomeno una spiegazione per le persone che l’avrebbero trovata.
A trovare il neonato è stato il cagnolino di una donna che, questa mattina stava passeggiando tra le vie di Taranto. È proprio il suo pelosetto che ha notato la busta in pieno centro città in cui, si trovava il piccolo bimbo da solo.
Subito dopo la donna ha chiamato la Polizia e il 118 che sono arrivati subito sul posto notando le condizioni fisiche del bambino.
Taranto, neonato abbandonato nelle coperte con un peluche: salvato grazie ad un cane
Il bimbo è stato portato subito d’urgenza in ospedale con un’ambulanza per poi essere affidato ad alcuni medici. Ora, quest’ultimo si trova in osservazione nell’Utin del nosocomio Santissima Annunziata ed è in buone condizioni.
Gli agenti hanno subito avviato le varie indagini per capire e risalire ai responsabili di quanto accaduto. Per ora sono state raccolte varie testimonianze che fanno riferimento a delle telecamere di sicurezza dei vari negozi della zona.
Mentre proseguono le indagini, il piccolo si trova all’interno dell’ospedale dove il professor Federico Schettini si sta prendendo cura di lui. Nonostante si trovi in terapia intensiva neonatale, il bimbo sta bene ed è coccolato da tutto il personale sanitario.
Tutti sperano di poter presto vedere la mamma o che almeno quest’ultima possa farsi sentire per spiegare i reali motivi di quanto accaduto.