Il tè oolong presenta numerosi benefici per la nostra salute. In Giappone, sono soliti bere molto tè, proprio per le proprietà che presenta la bevanda. E’ il caso del tè verde, molto utilizzato e bevuto anche qui in Italia.
Tuttavia, un’altra tipologia molto diffusa è il Tè Oolong, anche noto con il termine di tè blu. Per i giapponesi, bere questa bevanda è praticamente la norma, in quanto è ricchissima di polifenoli e presenta numerosi benefici.
Prima di tutto, proprio per i polifenoli presenti all’interno del tè potremo osservare un beneficio non di poco conto, ovvero notare come riesca a bruciare i grassi e a smaltire i kg in eccesso.
Di conseguenza, stimolando le cellule, riusciremo a bruciare molte più calorie e a perdere peso. Gli studi condotti in Giappone affermano che una tazza di tè oolong al giorno può riattivare il metabolismo.
Tè oolong: benefici
A questo punto, i giapponesi se ne servono per rimanere in salute; il tè tra l’altro ha un sapore delizioso, che va anche a bloccare gli enzimi che permettono al grasso di depositarsi sul nostro corpo.
Fortunatamente, questo tipo di tè può essere acquistato anche in erboristeria oppure nei centri della medicina naturale. Va anche a rafforzare il sistema immunitario; per esempio, i giapponesi lo bevono spesso durante l’autunno e l’inverno.
E’ l’ideale per contrastare i malanni di stagione, che in questo periodo, a causa degli sbalzi di temperatura e del primo freddo sono praticamente la norma. Possiamo bere una tazza di tè oolong al mattino e anche al pomeriggio.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.