Temperature glaciali in arrivo nei prossimi giorni, termometro sotto lo zero. Quali sono le previsioni per i prossimi giorni? Durante le festività natalizie sembra che le temperature scenderanno sotto lo zero in molte zone d’Italia.
Già nel corso della giornata di ieri, le temperature sono cominciate a scendere. Si è registrato un peggioramento delle condizioni climatiche. La situazione è andata peggiorando a Nordest ed anche lungo il versante adriatico.
Ad ogni modo, il freddo polare arriverà nei prossimi giorni. Soprattutto a Santo Stefano, ovvero oggi sabato 26 dicembre, il freddo si farà sentire.
Temperature glaciali in arrivo entro Capodanno, cosa dobbiamo aspettarci?
Si attendono forti venti provenienti dai quadranti settentrionali che soffieranno su diverse zone del Centro-Nord. Le temperature minime che si registreranno in questa giornata e nelle prossime, sulla Val Padana andranno sotto lo zero.
Contemporaneamente ci sarà un rapido miglioramento del tempo in altre zone d’Italia. In città come Torino e Milano, le temperature andranno sotto lo zero e nello specifico le previsioni dicono che il termometro toccherà i -3/4°C.
Tra domani e l’inizio della prossima settimana, invece, le correnti giungeranno dai quadranti meridionali. Le temperature scenderanno ancora ed il clima diventerà gelido, soprattutto al Nord ed anche sulle aree più interne del Centro.
Si registreranno ancora temperature sotto lo zero. Di giorno farà freddo non soltanto di giorno, ma anche di sera, complice un peggioramento delle condizioni atmosferiche.
Temperature diverse al Sud invece, dove soffieranno venti di Scirocco che renderanno il clima più piacevole. Insomma, l’Italia sarà spaccata in due nei prossimi giorni.
Mentre il Nord ed anche molte zone del Centro saranno colpite dal maltempo, il Sud potrà contare sul Sole che renderà le giornate molto piacevoli anche per fare una semplice passeggiata.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.