Tendenza meteo weekend, ancora estate per il fine settimana ma cosa accadrà dopo? Il mese di settembre è stato pazzo sotto il profilo metereologico. Il prossimo weekend sarà piuttosto sorprendente. Nel weekend, infatti tornerà a sorpresa l’estate con tanto sole e tanto caldo.
Tra giovedì e venerdì sono attese alcune piogge, ma questa perturbazione durerà al massimo 48 ore. Nello specifico, sabato 12 si verificheranno dei rovesci per lo più sulla Sardegna.
In Sicilia, invece, si registreranno temporali, per lo più nella zona centro-settentrionale e sulle Alpi dell’Alto Adige. Arriverà l’anticiclone africano che garantirà maggiori spazi soleggiati.
Un leggero calo termico si verificherà proprio nelle prossime ore e interesserà per lo più il Nordovest e le isole maggiori. A caratterizzare per lo più il weekend, saranno le temperature che saranno in aumento.
Tendenza meteo weekend, cosa accadrà nel nostro paese sabato e domenica?
Nello specifico sembra che l‘aumento delle temperature si verificherà per lo più domenica 13 settembre, quando il sole tornerà ad essere protagonista su gran parte dell’Italia. Qualche isolato addensamento si verificherà sulla Sicilia e sulle coste adriatiche.
Farà tanto caldo e le temperature saranno molto alte, tanto da sfiorare i 31°C in diverse zone dell’Italia, soprattutto durante le ore pomeridiane. L’alta pressione resterà una delle figure protagoniste su gran parte delle regioni centro-meridionali per i prossimi giorni.
Ovviamente questo andrà ad influenzare l’andamento climatico anche su gran parte dell’Italia, dove le temperature si manterranno comunque sopra le medie del periodo.
Il clima sarà piuttosto caldo, ma non ci saranno eccessi di calore come quelli registrati nei mesi scorsi. Le temperature potranno al massimo toccare i 31°C, soprattutto al Centro-Sud.
Ma quanto durerà questa estate settembrina? Per restare aggiornati su quelle che sono le previsioni meteo dei prossimi giorni, continuate a seguirci.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.