Uno dei più grandi duo della storia della televisione italiana di cui non si sente più parlare è di certo quello composto dal grande comico Teo Teocoli e dall’attore e cantante Adriano Celentano, ed in molti si sono chiesti che fine abbiano fatto.
Per rispondere alle domande riguardo il duo ha preso parola proprio Teo Teocoli, che durante l’ultima puntata, la prima della nuova stagione, del podcast Tintoria ha svelato alcuni interessanti retroscena.
In seguito, vi riporteremo le dichiarazioni più interessanti che Teocoli ha deciso di rilasciare ai microfoni di Daniele Tinti e Stefano Rapone, in cui svela il motivo per il quale lui e Adriano Celentano non si vedono più assieme.
Teo Teocoli, le parole su Adriano Celentano
Durante la prima puntata della nuova stagione del podcast Tintoria, di Daniele Tinti e Stefano Rapone, come ospite principale c’è stato Teo Teocoli. Quest’ultimo ha voluto raccontare della sua amicizia con Adriano Celentano.
Il comico e attore ha dato inizio alla chiacchierata raccontando che: “Era il mio idolo assoluto, gli facevo il filo, andavo sempre sotto casa sua in via Gluck”. Ha poi continuato parlando dei loro inizi, in cui erano ragazzini che vivevano a Milano.
“Io avevo 14 anni e lui faceva il militare. Quando arrivava con la sua Giulietta diceva “eh ma tu sei sempre qui, è vero che mi assomigli però non devi venire qua tutte le sere. Alla mamma disse: “Guarda questo ragazzo come mi somiglia”. Diventai amico di Adriano piano piano”.
Come è stato riportato anche dal Corriere della Sera, il comico e attore ha poi racconto di come i due si siano divisi, senza che lui sappia però il reale motivo che ha spinto Celentano a questo suo distaccamento.
“Da cinque anni però è finito tutto: lui è scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno. Ha avuto una delusione artistica, però che c***o abbiamo fatto 40 compleanni insieme perché compie gli anni il giorno dell’Epifania, univa le due cose, abbiamo fatto sempre feste. In questi ultimi due anni non risponde al telefono, forse è morto. Sono quattro anni che provo”. Ha concluso Teo Teocoli.