Terence Hill, perché ha lasciato Don Matteo? Questa è la domanda che milioni di telespettatori si stanno ponendo dopo aver visto la quinta puntata dell’amata fiction Rai. Il famoso attore infatti, come già si era scoperto dalle varie anticipazioni, lascerà il suo personaggio per lasciar spazio a ‘Don Massimo’, interpretato da Raoul Bova.
Il grandissimo attore per diversi anni ha catturato l’interesse dei telespettatori grazie al suo personaggio dal cuore grande ma anche dall’innata intelligenza. Don Matteo è diventato una vera e propria icona televisiva per milioni di persone che seguono da tempo le varie stagione su Rai 1.
Nonostante la tristezza iniziale nel quinto episodio della nuova stagione, i telespettatori continuano a chiedersi per quale motivo Terence Hill abbia deciso di lasciare la fiction. Esistono diversi motivi per il quale il noto attore ha abbandonato Don Matteo, tra questi il primo è sicuramente accomunato alla sua età che ha superato gli 80 anni.
Fu proprio lui nelle interviste passate a spiegare quanto sia diventato faticoso girare continuamente puntata dopo puntata. I ritmi serrati che si hanno sul set sembrano non essere più adatti al fisico di Terence.
Perché Terence Hill ha lasciato Don Matteo? Ecco la verità dietro l’addio
Le parole del noto attore infatti, sono state chiare e limpide: “Don Matteo l’ho lasciato non perché volessi lasciarlo. Volevo chiedere un cambio, cioè di fare 4 episodi all’anno, tipo Montalbano, invece di 10, 12 o 16. Pensavo, intanto siamo molto avanti, c’è il pericolo che andiamo un po’ giù. Poi mi ci vogliono 9 mesi ogni volta per fare Don Matteo”.
Nonostante le parole di Terence Hill, sembrano esserci anche ben altri motivi per il quale l’attore ha deciso di ritirarsi dalle varie registrazioni di Don Matteo. A svelare cosa stia accadendo nella vita del volto noto è il suo primogenito Jess Hill.
Quest’ultimo durante una passata intervista a ‘Il Fatto Quotidiano’ aveva spiegato: “Papà sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma”. Dopo la lunga carriera vissuta nel piccolo e grande schermo, Terence Hill sembra avere la necessità di ritagliarsi del tempo per la sua famiglia, in particolar per sua moglie.
Fu proprio lo stesso attore a prendere questa decisione importante durante il lockdown. Terence infatti, ha riflettuto molto prima di abbandonare Don Matteo: “Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile” ha spiegato Jess.