Quali sono le terme più belle della Grecia? Terme in Grecia, ovunque, o quasi, presso la penisola ellenica è possibile trovare delle terme. Naturalmente ce ne sono di migliori e di peggiori, di basso costo e di alto costo: noi cercheremo di consigliarvene qualcuna da visitare durante il vostro soggiorno tra le terre greche.
La Grecia è ricca di in luoghi meravigliosi con acque termali e curative, immerse in foreste immense o vicine a spiagge da sogno. Luoghi ideali dove poter lasciare da parte lo stress e l’ansia e godervi delle sorgenti naturali, che vi regaleranno un momento di pace e tranquillità.
Per chi soffre di disturbi al proprio apparato muscolo scheletrico o alla pelle, ad esempio, è consigliabile recarsi presso le terme di Loutraki, ottime per questo tipo di disturbo e/o patologie.
Allo stesso modo sono delle vere e proprie acqua curative quelle dell’isola Ikaria o meglio conosciuta di Icaro. In tutto il mondo essa è conosciuta per la longevità dei suoi abitanti a cui hanno contribuito, il buon cibo, le sue magnifiche spiagge come Seychelles Beach e le sue acque termali con temperature tra 310 e 580 °C..
Quali sono le terme più belle della Grecia?
E’ difficile indicare con certezza assoluta quali sono le terme più belle della Grecia. Come già anticipato dipende molto dai gusti ma spesso anche se con esse si vogliono curare determinate patologie o meno.
La terme più note della Grecia sono però sicuramente quelle di Edipsos. Sono state frequentate anche da tantissimi personaggi famosi come Maria Callas e Onassis, Greta Garbo e Winston Churchill oltre scrittori, poeti, i e star del mondo del cinema,
E’ impossibile non rimanere affascinati dalla sua bellezza senza tempo e dalle prodigiose acque terapeutiche che sgorgano da oltre 80 sorgenti termali.
La Thermal Mud-Balneotherapy o fangoterapia è il trattamento di punta delle Terme di Edipsos. Il fango di queste terre contiene ingredienti attivi con l’acqua delle Terme di Sylla, e una volta applicato su tutto il corpo ad una temperatura leggermente calda per 15 a 20 minuti, darà una sensazione di tepore unica.
Vi chiedete a cosa serve la fangoterapia? Essa è efficace per combattere una varietà di disturbi relativi al sistema muscolo scheletrico, tra cui l’artrosi, l’artrite, lesioni sportive, dolori articolari. Inoltre i microrganismi benefici presenti nel fango esercitano un effetto antinfiammatorio.
A questo punto non vi resta che andare in Grecia e trovare le terme più adatte per voi.