La morte della piccola Patrizia Rio di soli 4 anni ha segnato un grandissimo vuoto in tutta la comunità di Termini Imerese. Una tragedia che nessuno si sarebbe mai aspettato quella avvenuta nella giornata di sabato in cui la piccola è stata investita da una donna alla guida di un’auto.
La bimba è stata investita mentre usciva dal proprio cancello di casa, inutile la corsa dei genitori all’Ospedale Cimino che, hanno potuto solamente avere la conferma del suo decesso. Un dolore grandissimo per mamma e papà, per amici e parenti che amavano la piccola Patrizia per la sua allegria e per la sua estrema dolcezza.
I funerali avvenuti il 7 gennaio hanno riunito tutti i cittadini per un ultimo saluto a Patrizia tra lunghi applausi, fuori e tante lacrime. Nel mentre la donna che ha tolto la vita alla piccola ha fin da subito dimostrato il suo dolore affermando il suo desiderio di poterla riportare in vita.
La donna alla guida della vettura non riesce a darsi pace. Di recente, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni nei confronti della bimba e dei suoi genitori.
Termini Imerese, la donna che ha investito Patrizia: “Darei la mia vita per farla tornare”

La donna infatti, stando a quanto riportato da Fanpage, avrebbe affermato: “Darei la mia vita pur di far ritornare la piccola Patrizia. Non riesco a darmi pace per quanto accaduto, è stata una tragica e inevitabile fatalità”.
”Sono distrutta e vorrei abbracciare i genitori della bambina. Non so se avrò modo di incontrarli ma voglio far sapere loro che il loro dolore è anche il mio” termina la donna.
Quest’ultima stando a quanto ricostruito dagli agenti si sarebbe subito fermata alla vista della piccola, scendendo dall’auto pronta a prestarle soccorso. È proprio lei dopo i genitori a recarsi in ospedale per avere novità della bambina. Una volta arrivata sul posto però, è stata fermata dalle Forze dell’Ordine e condotta in caserma per evitare discussioni con i famigliari.
LEGGI ANCHE: Figlio muore per un malore improvviso, mamma perde la vita di crepacuore poche ore dopo
Stando ad una prima costruzione la donna si sarebbe trovata la bimba davanti alla propria auto senza riuscire a frenare in tempo. Purtroppo, l’impatto è stato fin troppo violento ed ha portato alla morte Patrizia a soli 4 anni di vita.