Terra Amara 17 settembre, è diventato uno dei programmi pomeridiani di casa Mediaset più seguiti. Inoltre, questa trasmissione considerata una dei cardini portanti della rete. Il successo da essa ottenuto, le ha permesso di imporsi agevolmente sulle reti rivali.
La soap opera, ha subito attirato l’attenzione dei dirigenti Mediaset, e grazie al successo che ha subito ottenuto. ha sicuramente permesso un raggiungimento piuttosto agevole dei record registrati in passato.
Ciò che probabilmente ha permesso l’evoluzione della soap, è stato sicuramente il sostegno dei capi Mediaset. Questo perché Terra Amara ha subito dimostrato il suo valore, e che con delle modifiche adeguate nel palinsesto, avrebbe potuto ottenere dei risultati molto interessanti.
Terra Amara 17 settembre, anticipazioni: Demir concede il divorzio a Zuleyha

Nella puntata che andrà in onda domenica 17 settembre alle ore 14.30 su Canale 5, i fan della serie assisteranno a Zuleyha che accetterà di tornare a casa con Demir così non si allontanerà dai suoi figli. Sevda la consolerà per il dolore da lei provato.
Il mattino seguente, dopo essere passato dal padre Fekeli gli chiederà invano il suo perdono. Yilmaz, intanto si recherà alla villa di Demir. Le lettere inviate da Yilmaz risuoneranno nell’anima di tutti i loro destinatari: in quella di Fekeli, di Mujgan e persino in quella di Demir, il suo nemico giurato.
Demir deciderà di ascoltare la sua coscienza e di lascerà andare Zuleyha. I due divorzieranno e la protagonista della soap, potrà finalmente tornare tra le braccia del suo amato Yilmaz. Demir farà gli auguri alla coppia di trovare la felicità che merita, ma gli metterà una sola condizione, cioè che la piccola Leyla rimanga alla villa, mentre Adnan andrà via con Zuleyha.
I due si prometteranno a vicenda che potranno vedere i loro figli ogni volta che vorranno. Anche Yilmaz e Mujgan divorzieranno e dovranno poi decidere chi si occuperà di Kerem Ali. Mujgan si mostrerà ostinata nel mantenere un tono freddo nei confronti di Yilmaz, ma Fekeli farà in modo di trovare una soluzione per questa faccenda.
Infine, Demir e Yilmaz si stringeranno finalmente la mano in segno di pace, così da porre fine alle ostilità. Demir capirà quanto fosse inutile il suo comportamento, per questo concederà a Zuleyha il divorzio.
Mujgan è non sarà ancora convinta, ma deciderà anche lei di divorziare da Yilmaz. Intanto, Behice richiederà a Fekeli un atto notarile che possa mettere in totale sicurezza le finanze della nipote e Kerem Ali. Fekeli si arrabbierà, ed assicurerà a Behice che, anche senza atti, mai farà mancare il suo sostegno a Mujgan e Kerem Ali.