Grandissima paura nelle prime ore di questa notte a seguito del terremoto a Napoli, precisamente nell’area dei Campi Flegrei dove, uno sciame sismico a spinto le famiglie ad abbandonare le abitazioni. Una scossa fortissima avvertita in gran parte dei quartieri del Capoluogo con, un epicentro di circa 3 km di profondità.
L’ennesimo terremoto che segna i cittadini dei Campi Flegrei che durante la scorsa settimana avevano nuovamente registrato forti scosse di magnitudo. Ancora una volta la popolazione si dimostra molto spaventata tanto da aver lasciato le proprie abitazioni durante la notte, precisamente alle ore 3.35.
La scossa è stata di magnitudo 4.2 nonché una delle più alte registrate in queste ultime settimane. Ad intervenire in merito al anche il sindaco di Pozzuoli ed anche Di Vito.
Terremoto a Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei: “Il più forte da 40 anni”

In molti sono stati svegliati nel cuore della notte dal terremoto durato diversi secondi che ha fatto partire gli allarmi delle macchine che, si sono messe in azione. Secondo l’Ingv quest’ultima scossa è stata la più forte degli ultimi 40 anni.
Per ora i Vigili del Fuoco sottolineano come non ci siano stati danni importanti ad abitazione né tantomeno feriti o morti. Un’altra scossa è stata avvertita anche nella giornata di ieri alle 9.10 sempre nella zona dei Campi Flegrei.
Su Facebook il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni ha affermato: “siamo tutti svegli. Sono in costante contatto con la Protezione Civile e l’INGV. La scossa è stata forte, e ho già predisposto controlli agli edifici scolastici per verificare eventuali danni e per questo stiamo preparando un’ordinanza per la sospensione dell’attività didattica, ci servirà qualche ora per le verifiche”.
Per quanto riguarda invece la circolazione, Trenitalia segnala un forte rallentamento sulla linea ad alta velocità che collega Roma – Napoli – Salerno. Un ritardo che potrebbe durate fino a 3 ore proprio a seguito della forte scossa di terremoto registrata questa notte nella zona di Napoli.