Grandissima paura in Irpinia per il forte terremoto avvenuto nella tarda serata di ieri che, ha fin da subito preoccupato migliaia di famiglie. Erano passare da poco le ore 21 quando, la gente in casa si apprestava a trascorrere una serata di relax senza immaginare quello che da li a poco sarebbe accaduto.
La scossa di magnitudo registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha così spiegato quanto accaduto e l’intensità del sisma. Quest’ultimo ha segnato tutto il territorio dell’Irpinia, in provincia di Avellino ovvero un territorio compreso tra Volturara e Serino.
Un grande spavento per tutte le famiglie che si trovavano in casa e che, prima di avvertire la scossa di terremoto, hanno sentito un forte boato tanto da riversarsi in strada.
Terremoto in Irpinia, scossa avvertita ad Avellino: Gente in strada

Erano da poco trascorse le 21 quando l’Italia ha nuovamente tremato sotto i piedi dei cittadini, questa volta in Irpinia, avvertita anche nella provincia di Avellino. Erano le 21.03 quando una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 è stata localizzata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ad una profondità di circa 10 km.
Sono tantissime le segnalazioni che i cittadini hanno subito svolto all’interno dei propri profili social, testimoniando quanto accaduto. Tra le varie sono pervenute quelle della cittadina di Atripalda, Solofra, Montoro e la stessa Avellino.
Tante le famiglie che hanno prima assistito ad un forte boato e poco dopo la terra che tremava. Quest’ultima infatti, si sono riversate in strada, pronte a fuggire e a mettersi al riparo da eventuali crolli.
Per fortuna i Vigili del Fuoco non hanno riscontrato nessun danno a case, abitazioni, negozi né tantomeno morti o feriti. Per ora resta solo la grande paura avvertita e testimoniata dalle varie persone sui social che, hanno descritto quegli attimi di preoccupazione avvenuta poco dopo le ore 21 di ieri sera.