Fortissima scossa di Terremoto in Marocco di magnitudo 6.8 ha segnato in particolar modo la città di Marrakech dove la popolazione si è riversata in strada spaventata da quanto stava accadendo. Una vera e propria tragedia che ha segnato la vita di tantissime persone tra cui morti, feriti e diverse centinaia di dispersi.
Il bilancio purtroppo continua a salire di minuti in minuto e sono diversi gli aggiornamenti in merito alla presenza di nuove vittime e feriti. Marrakech lancia così un vero appello urgente per gli aiuti da parte del resto delle città e delle Nazioni.
Il tutto è avvenuto durante la notte di ieri intorno alle ore 23.11, in cui l’epicentro era localizzato proprio al centro del Pese, a ben 16 chilometri da Tata N’Yaaqoub.
Terremoto in Marocco, scossa di magnitudo 6.8: Oltre 600 morti, gli ultimi aggiornamenti

Per ora stando agli ultimi aggiornamenti si tratterebbe di circa 600 morti, 300 feriti e diverse centinaia di dispersi. I Vigili del Fuoco e i soccorritori proseguono senza sosta il salvataggio delle persone rimaste coinvolte nelle macerie.
Giorgia Meloni nelle ultime ore ha fin da subito rilasciato importanti affermazioni in merito alla situazione. Quest’ultima infatti, ha affermato come l’Italia sia pronta fin da subito a sostenere attraverso tutti gli aiuti possibili il Marocco e le persone in difficoltà.
Da Marrakech è stato lanciato l’appello urgente di donazioni per lo più di sangue, di acqua e di agenti pronti al soccorso. Per ora sono tanti gli edifici crollati a causa del sisma e le persone rimaste senza un’abitazione che questa notte, hanno dormito in strada.
Nella città del Marocco erano presenti anche 200 persone italiane, contattate dall’Ambasciata che ha affermato per il momento nessun ferito o morto. Per il momento si prosegue senza sosta alla ricerca delle persone rimaste sotto le macerie di edifici e negozi.
Ultimo aggiornamento ore 11.13 9 settembre 2023