Forte scossa di terremoto oggi ha segnato nuovamente la nostra Penisola provocando grande paura e preoccupazione tra la popolazione. Ancora una volta la terra trema e dopo le scosse dei giorni scorsi è toccato alle provincie di Modena, Reggio e Sassuolo.
Torna la paura tra i cittadini dell’Emilia Romagna che si trovano a dover vivere momenti difficili abbandonando le proprie abitazioni per scendere in strada. Erano le prime ore dell’alba quando il sisma ha segnato il territorio nei pressi di Modena, Sassuolo e Reggio Emilia.
Precisamente erano le ore 6.25 quando la terra ad una profondità di 9.4 km nei pressi di Castellarano ha dato vita ad una nuova scossa di terremoto. I cittadini svegliati all’interno delle proprie abitazioni hanno fin da subito mostrato grandissima paura. Ecco tutti i dettagli.
Terremoto oggi tra Reggio e Modena: Grande paura tra la popolazione dell’Emilia

La terra ha nuovamente tremato alle ore 6.25 nei pressi di Castellarano con una scossa di terremoto di magnitudo 3.4. Quest’ultima ha svegliato l’intera cittadina di Emilia che, si è ritrovata a dover affrontare una scossa che, ha preoccupato fin da subito tutti.
Per il momento non sembrano esserci danni a case, abitazioni, negozi né tantomeno alle persone che questa mattina si trovavano in casa o in macchina. Da sempre l’Emilia è u area con un’elevata sismicità e questo potrebbe significare nuove inaspettate scosse.
Un nuovo sisma potrebbe provocare i rischi di crollo per la Garisenda che, si trova già in una situazione delicata. Nonostante questo, sono tante le persone che hanno condiviso la loro paura e la forte scossa all’interno dei propri social.
Quest’ultima, infatti, è stata avvertita anche a Sassuolo, Serramazzoni, Sant’Antonino Casalgrande, Maranello, Villalunga di Casalgrande, Fiorano Modenese, Mirandola. Una seconda e poi una terza scossa sono state avvertite alle ore 6.33 e alle ore 9.04 sempre con epicentro a Castellarano.