Terry, il gatto rimasto sulla bara del suo umano per il funerale commuove tutti. E’ lui il protagonista di questa storia davvero molto commovente che arriva direttamente dalle Filippine. Terry è un cucciolo di gatto domestico che pare non volesse proprio separarsi dal suo umano, JM Binos.
Quest’ultimo aveva solo 19 anni e pare che sia morto a causa di una pancreatite. Il ragazzo amava tanto gli animali e proprio nella sua casa aveva accolto diversi amici a quattro zampe.
Aveva ben 15 cani e 11 gatti, così come racconta la sua mamma nel corso di un’intervista andandata in onda in un servizio televisivo.
Terry, il gatto veglia sulla bara del suo giovane umano morto per una pancreatite
Una storia davvero molto commovente quella che vi stiamo raccontando che ha come protagonista questo gattino innamorato del suo umano al punto tale da non lasciarlo andare via.
Proprio il gattino protagonista di questa storia era abituato a dormire con il suo umano e per questo separarsi da lui è stato davvero un trauma.
“Terry pensava che mio fratello stesse ancora dormendo e quando l’abbiamo allontanato si è piazzato sulla bara. Anche gli animali hanno dei sentimenti e provano un amore infinito per i loro proprietari. Neanche per loro è facile affrontare certi eventi”.
Questo il racconto di Marie Cloie, la sorella di JM Binos che ha voluto così far capire quanto grande fosse il legame tra il gatto e il giovane.
Non è di certo la prima volta che leggiamo storie del genere, ovvero di cani e gatti che rimangono al capezzale dei loro umani anche dopo la morte, aspettando il loro ritorno.
In genere si è soliti pensare che questa fedeltà, anche oltre la morte, sia una prerogativa dei cani. In realtà non è proprio così. Come questa storia ci insegna, anche i gatti possono essere fedelissimi ai loro umani.