Cane si perde e va alla polizia a denunciare la sua scomparsa. La storia di un amico a quattro zampe giunge dal Texas, ed è davvero simpatica, e soprattutto a lieto fine.
Sui Social, infatti, sta girando la storia del cane che si è smarrito in Texas: era andato via di casa, per farsi una passeggiata. In qualche modo, però, non riusciva a tornare a casa.
A quel punto, intelligente e scaltro, ha deciso di andare alla stazione di polizia, proprio come se intendesse dire: sì, mi sono perso, aiutatemi a tornare a casa.
La vicenda è avvenuta a Odessa. A raccontare la storia è il sergente Rusty Martin, che ha deciso di parlare del cane. Lo aveva trovato al mattino, molto presto.
Texas: il cane si perde e denuncia la sua scomparsa
Quando è entrato nella stazione di polizia, il cane ha persino deciso di mettere le zampe sullo sportello. Sembrava proprio che parlasse e che volesse dire: aiutatemi.
A quel punto, il sergente ha deciso di aiutare il cane: ha controllato il suo collare, purtroppo, però, non c’era la classica medaglietta con il numero di telefono e l’indirizzo del padrone. Gli ha fatto una foto e l’ha postata sui Social, chiedendo aiuto.
La polizia ha provato a rintracciare i padroni del cane, ma purtroppo invano. Poi, magicamente, il cane è scappato via dalla stazione della polizia e ha cominciato a correre.
E’ riuscito a tornare a casa. Il giorno successivo, il sergente racconta che la famiglia del cane, di nome Chico, ha scritto loro sui social. “Chico era tornato a casa. Vive proprio a un km e mezzo di distanza dalla stazione di polizia.”
Una bella storia a quattro zampe a lieto fine!