Tifoso della Lazio è andato allo stadio insieme al suo medico per il classico derby avvenuto pochi giorni fa. Una cosa che in un primo momento potrebbe sembrare ‘normale’ se non che il suo dottore è da sempre tifoso della squadra avversaria.
Un due insolito che dentro al loro cuore porta una storia fatta di grande speranza ma soprattutto di profondo affetto. Giulio, ragazzo affetto da aplasia midollare, ha sempre amato la sua Lazio che segue con entusiasmo e con grande dedizione.
Il suo dottore a differenza sua è romanista ma questo non li ha fermati dal farsi un’importante promessa che, a distanza di un anno sono riusciti a mantenere. Il medico infatti, aveva dato la sua parola che se Giulio sarebbe guarito, avrebbe guardato il derby insieme a lui direttamente allo stadio.
Tifoso della Lazio allo stadio col medico romanista che l’ha salvato

A distanza di circa un anno il dottore ha così mantenuto la sua cara e importante promessa. Entrambi nei giorni scorsi hanno così acquistato due biglietti e uno a fianco all’altro hanno guardato la partita direttamente allo Stadio Olimpico.
A raccontare questo meraviglioso episodio è stato l’Ospedale Bambino Gesù dove il ragazzo era stato in cura per tutta la durata della terapia.
All’interno del profilo Twitter della struttura infatti, si può così leggere: “Giulio laziale, il suo dottore romanista. Un anno fa la promessa: guarirai e andremo insieme a vedere il derby. Dopo diversi medi in ospedale e un trapianto di midollo, ieri la promessa è stata mantenuta”.
Tantissime sono le persone che hanno commentato in modo positivo e con grande felicità la notizia. Un epilogo davvero meraviglioso che ha sancito la vittoria di Giulio contro l’aplasia midollare che per un anno ha segnato la sua vita.
Il trapianto dell’adolescente è stato svolto senza nessun problema in modo del tutto positiva, permettendogli di andare insieme al medico alla sua partita del cuore.