Tina Cipollari e Gianni Sperti rivestono ormai da tantissimi anni il ruolo di opinionisti all’interno di Uomini e Donne. Entrambi con caratteri opposti e peperini in più occasioni hanno dato vita ad una serie di discussioni e di litigare al centro dello studio di Cinecittà.
L’ex ballerino insieme a Tina da più di 20 anni affiancano ogni giorno Maria De Filippi, commentando i vari personaggi presenti nel Trono Over e nel Trono Classico. Il pubblico abituato a vederli sempre pronti a dire la loro, si è chiesto quanto sia il loro compenso mensile per svolgere il lavoro di ‘opinionista’.
Nel corso degli anni sono emerse diverse cifre che avrebbero potuto affiancare il lavoro di Tina e Gianni ma a rivelare i loro veri guadagni è proprio un collega. Una lettrice del settimanale Nuovo Tv ha cercato di far luce sul reale ‘stipendio’ di Tina e Gianni tanto da porre la domanda proprio ad un giornalista.
Inaspettatamente a rispondere a questa curiosità è proprio l’opinionista e giornalista Alessandro Cecchi Paone. Quest’ultimo si è trovato davanti alla domanda: “Gira voce che prendano da 2 a 4mila euro a registrazione. Alla fine del mese incasserebbero oltre 16mila euro, ma è vero?” ed è lo stesso opinionista a svelare come stiano realmente i fatti.
Tina Cipollari e Gianni Sperti: collega svela i loro guadagni a Uomini e Donne
Il giornalista Alessandro Cecchi Paone ha risposto alla domanda posta dalla signora all’interno del noto settimanale Nuovo Tv. È proprio lui a spiegare la presenza di alcune clausole che vietano ad entrambi gli opinionisti di svelare il loro reale guadagno durante ogni registrazione.
I guadagni di Gianni Sperti e di Tina Cipollari infatti, sono dettati della alte cifre che il programma ottiene durante la messa in onda di Uomini e Donne. A questo, vanno aggiunte anche le pubblicità e in particolar modo lo share ottenuto dai due troni.
Cecchi Paone ha così commentato la vicenda spiegando: “Tutto quello che viene pagato ai vari personaggi che bazzicano nel mondo dello spettacolo rientra nelle casse della televisione sotto forma di audience e di pubblicità”.
Il giornalista si è così mostrato dalla parte di Gianni Sperti e Tina Cipollari che guadagnano un cachet da capogiro durante ogni registrazione. Quest’ultimo infatti, si aggirerebbe intorno ai 2 mila euro a registrazione senza un tetto massimo quindi alla possibilità di aumentare i guadagni in base alle varie puntate.