Joanne Baskett toglie una zecca al suo gatto e rimane invalida: questo è quanto accaduto a una donna di 46 anni. La donna, non appena si è accorta della zecca, ha deciso di rimuoverla dalla pelle del suo gatto.
Durante la rimozione, però, qualcosa è andato storto. La notizia è stata riportata da Il Messaggero. Baskett, munitasi dell’attrezzatura e degli strumenti, ha deciso di occuparsi del suo gatto e di non portarlo dal veterinario.
Purtroppo, durante la rimozione, il parassita è riuscito a mordere la donna. Successivamente, sulla pelle della donna, si è formato un lieve rossore. Allora, ha deciso di andare dal medico di base cercando di risolvere la situazione.
Il medico ha deciso di prescrivere un farmaco che, tuttavia, non ha dato gli effetti positivi sperati. Ventiquattro ore dopo, la donna ha manifestato i sintomi dell’influenza: febbre alta e conati di vomito.
Toglie una zecca al gatto: prende la malattia di Lyme
Andata in Ospedale, alla donna è stata diagnosticata la Malattia di Lyme. I medici si sono subito mossi per cercare di contrastare gli effetti della malattia sulla donna. Purtroppo, però, era troppo tardi.
Il primo ad aver riportato la notizia è il Mirror. Come affermano le testate giornalistiche, purtroppo, le zecche sono in grado di trasmettere questa infezione batterica: se non curata o trattata in tempo, può avere conseguenze per l’organismo e il corpo umano.
“Sono davvero a pezzi. Il problema è che se avessi capito prima che cosa stava per succedere, sarei potuta guarire”, la donna ha rilasciato varie interviste. Il senso di colpa la attanaglia. In effetti, dalla malattia di Lyme si può guarire, soprattutto se è diagnosticata nella primissima manifestazione della malattia.
Vi invitiamo a discutere con il vostro veterinario o con il medico di base: qualora i vostri animali, cani o gatti, avessero una zecca, vi consigliamo di portarlo dal veterinario.