Il giovane Tommaso è morto a soli 17 anni lasciando tutta la cittadina di Tezze sul Brenta sorpresa ma soprattutto rattristata. Un’altra morte che vede protagonista un adolescente che davanti a sé aveva tutta la vita e centinaia di sogni nel cassetto.
Si è spento nella speranza di poter guarire, combattendo fino alla fine il male che purtroppo si è abbattuto su di lui e che non gli ha dato scampo. Tommaso era ricoverato ormai da diversi giorni quando i medici hanno dichiarato la morte cerebrale avvenuta ieri pomeriggio.
Un grandissimo dolore per tutta la famiglia, per gli amici, i conoscenti ma anche i compagni di basket con il quale aveva costruito un rapporto meraviglioso. Tutto il Liceo Scientifico Da Ponte di Bassano piange la sua morte difficile da comprendere e da metabolizzare.
A ufficializzare la sua morte avvenuta nella giornata di ieri, è stato l’Ulss, comunicando la spiacevole notizia a tutta la sua famiglia. Centinaia di persone fino alla fine hanno pregato per lui con la speranza che Tommaso Fabris potesse recuperare le forze e sconfiggere la malattia.

Tommaso è morto per meningite a 17 anni: la decisione della famiglia
Il giovane studente di soli 17 anni lo scorso sabato era stato colpito da una grave forma di meningite fulminante. Trasportato in pochissimi minuti al nosocomio più vicino, le sue condizioni sono peggiorate tanto da rendere ogni tipo di cura ormai inutile e vana.
Le preghiere della famiglia e delle persone che gli volevano bene purtroppo non hanno aiutato Tommaso che si è spento dopo aver lottato con tutto sé stesso. A prendere una decisione importante però, sono gli stessi genitori che hanno deciso di avviare la procedura per l’espianto dei suoi organi.
A salutare per sempre Tommaso anche i compagni e la squadra di basket per cui da anni giocava. Un dolore grandissimo che quest’ultimi hanno espresso con queste parole: “Con profondo dolore e infinita costernazione siamo costretti ad annunciare che Tommaso Fabris non è più fra noi. Tommy ci ha lasciati dopo aver lottato strenuamente contro un’avversaria implacabile che non gli ha lasciato scampo.
“Era arrivato soltanto all’inizio di questa stagione nel nostro gruppo, ma ne era diventato subito parte integrante. In questo triste momento, The Team è vicino alla sua famiglia, stringendosi in un forte abbraccio a Christian, Emanuela e Alessio. Il nostro pensiero è rivolto a loro e a Tommaso che resterà per sempre nel nostro cuore” ha terminato la squadra di basket.