A Torino i genitori di Kevin lanciano un importante appello per riuscire a salvare la vita del loro bambino di soli 6 anni. Il piccolo è nato il 5 dicembre del 2017 ed insieme a lui una malformazione alla gamba che da sempre ha segnato tutta la sua vita.
La famiglia Palidoro da sempre combatte per riuscire a dare un futuro dignitoso e positivo al loro bambino che, da sempre porta con sé il suo importante problema. La sua storia nel giro di pochissimo tempo ha commosso l’intera Italia proprio attraverso le parole di quest’ultimi che, hanno raccontato la sua malattia.
Kevin è solo un bambino di 6 anni che, fin da piccolo sta affrontando una quotidianità difficile a seguito della sua patologia per il quale, serve un aiuto esterno e fatto di condivisione.
Torino: Kevin di 6 anni e la sua malattia unica al mondo, l’appello dei suoi genitori
La patologia che ha il piccolo Ken si chiamata “emimelia tibiale 5c” ovvero quest’ultimo è nato senza una rotula ed una tibia. Proprio per questo motivo, la sua gamba è più corta di 4 centimetri rispetto all’altra e piegata verso l’interno.
Questo ha da sempre impedito al bambino di poter vivere una quotidianità normale proprio come gli altri ragazzi della sua età. Essa è una patologia davvero molto rara che viene individuata uno su un milione.
A riportare la sua storia e di conseguenza l’appello dei genitori è il Corriere. Quest’ultimi hanno spiegato come il bambino in Italia abbia già affrontato ben 7 operazioni ma tutte purtroppo non sono andate a buon fine.
L’unica soluzione per ora sembrerebbe essere quella di fare a meno della sua gamba perché in Italia mancano le strutture che possono prendersi cura di lui. I genitori hanno così affermato: “Nel 2019 Paley ci ha dato la possibilità di avere una visita in Polonia e ci ha detto che sarebbe stato possibile salvare la gamba di nostro figlio”.
“Sappiamo tutti che non è finita, che Kevin dovrà tornare a breve negli USA per ulteriori trattamenti e che, nei prossimi anni, saranno necessari almeno altri due costosissimi interventi. Ma noi siamo caparbi, non molliamo e non ti abbandoneremo!” spiega il Vicepresidente Circoscrizione 3 di Torino, Francesco Aglieri Rinella, pronto ad aiutare insieme a tanti altri italiani il piccolo Kevin.