Torino Noir, itinerari esoterici nel capoluogo piemontese. La città vanta una tradizione esoterica secolare, supportata da numerose leggende e da racconti di avvenimenti e fatti alquanto strani.
Questa tradizione ha sempre suscitato una grande attrattiva, tanto da portare a creare degli appositi percorsi turistici. Essi vanno sotto il nome di Torino Magica, Torino Noir e Torino Sotterranea e sono stati promossi da Somewhere tour Operator.
Cosa si vede e cosa si fa durante il Torino Noir della città piemontese?
Tale percorso è ispirato all’omonimo libro di Renzo Rossotti e consente di vedere e vivere l’anima maledetta di questa città.
Il Tour Torino Noir è un percorso serale che ha inizio con il percorrere una scalinata di 200 gradini che portano sul tetto del campanile della città per poi, da lì, iniziare un viaggio nell’anima più oscura di Torino.
I visitatori sono poi portati a conoscenza di storie di fantasmi e di documenti d’archivio antichi e dimenticati. Inoltre saranno potranno visitare luoghi come l’antica Chiesa della Misericordia o nelle spettrali prigioni sotterranee del più antico tribunale della città.
Volete sapere quando poter fare questo particolare tour a Torino? Ogni venerdì sera con inizio alle ore 20.30 e dura circa 2 ore e 30 minuti. Se siete appassionati del genere, non potete mancare!