Anche se le calde temperature degli ultimi giorni ci avevano fatto ben sperare, sembra che neanche quest’anno non avremmo una primavera in anticipo.
Nonostante il caldo degli ultimi giorni, infatti, le previsioni per la prossima settimana parlano di un brusco ritorno delle temperature invernali.
Previsioni del tempo: Ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni
Le miti temperature che hanno caratterizzato gli ultimi giorni di gran parte della penisola ci faranno compagnia per tutto il fine settimana. Tranne qualche sporadica pioggia in alcune zone dell’Italia, infatti, il sole ci accompagnerà per tutto il weekend.
Le brutte notizie, invece, arrivano con l’inizio della prossima settimana. Già dalle primissime ore di lunedì, infatti, è previsto un drastico calo delle temperature, con un improvviso ritorno dell’inverno.
Ad appena 10 giorni dall’inizio della primavera, ecco che si presentano gli ultimi strascichi della stagione più fredda. Una perturbazione in arrivo da nord – ovest attraverserà tutta la penisola, abbassando in maniera brusca le temperature.
Questa perturbazione interesserà maggiormente le zone del Triveneto, tutte le regioni sull’Adriatico e la Sicilia. Sarà quindi una settimana caratterizzata da forti piogge e rovesci, con le temperature che si abbasseranno notevolmente.
Dopo l’illusione della fine dell’inverno e dell’inizio della bella stagione, ecco che un’ultima ondata di freddo tornerà a farsi sentire con l’inizio della prossima settimana.