Torna il maltempo, piogge imminenti ed eccezionali sono in arrivo tra oggi e domani. Attenzione alle previsioni metereologiche delle prossime ore, visto che è in arrivo una nuova perturbazione che porterà ancora una volta il maltempo. Ma di cosa si tratta?
Secondo quanto riferito dagli esperti nelle prossime ore è previsto un peggioramento delle condizioni meteo.
Nello specifico, sono in arrivo dei nubifragi soprattutto nelle regioni del centro-nord con picchi di precipitazioni che andranno anche oltre in 200 mm. Ma cerchiamo di capire meglio che cosa ci attende in queste ore.
Torna il maltempo, cosa dobbiamo aspettarci oggi e domani?
Già a partire dalla giornata di ieri sabato 10 aprile c’è stato un lento peggioramento delle condizioni meteo. Si è registrata una certa instabilità, soprattutto sulle regioni centro settentrionali per l’arrivo di alcune perturbazioni e temporali che hanno colpito alcune zone ben precise.
Questo è anche quello che si attende per la giornata di oggi, domenica 11 aprile e quella di domani lunedì 12 aprile. Non si esclude che in alcune zone possono verificarsi addirittura degli allagamenti e nubifragi soprattutto su tre province ovvero Genova, La Spezia e Massa Carrara.
In queste città sono attese delle cumulate che potrebbero arrivare fino ai 200/240 mm nelle prossime ore.
Previsioni oggi domenica 11 aprile
Sempre nella giornata di oggi, domenica 11 aprile sono previste piogge intense su Liguria, Alta Toscana ad estensione anche sul Piemonte, sul Friuli-Venezia Giulia e sulle altre pianure Lombardo Venete.
Per quanto riguarda la giornata di domani, il maltempo colpirà perlopiù in Triveneto ed il Levante Ligure con episodi temporaleschi. Al sud la situazione dovrebbe restare invariata, anche se nelle scorse ore sono crollate le temperature.
Cosa dobbiamo aspettarci, invece, per i prossimi giorni? Continuate a seguirci per avere ulteriori aggiornamenti.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.