Ricordate la Girella Rosa, la merendina tipica degli Anni ’80? Il nostro cuore batte al solo ricordo: un dolce che ricordiamo con affetto.
Negli ultimi tempi, i grandi marchi si stanno impegnando per offrici dei prodotti sempre nuovi o con un rimando al passato.
Motta ha deciso di commercializzare questa particolare girella, la cui composizione ci fa già venire il languorino. Ecco come è realizzata e gli ingredienti.
Al suo interno troveremo il Pan di Spagna con i frutti rossi. Una cosa interessante è che conterrà il 50% dei grassi in meno.
In effetti, molti di noi, ormai, scelgono bene i prodotti da portare a tavola, soprattutto i panificati già confezionati.
Dunque, vendere un prodotto con il 50% dei grassi in meno ci permette di scegliere con coscienza.
Inoltre, segnala Motta, non troveremo alcuna traccia di conservante o colorante. Insomma, ingredienti freschi e naturali per una merendina Anni ’80!
Che il rosa sia uno dei colori più amati, non è un mistero. Molti sono i dolci giapponesi, ad esempio, che sfruttano questa tonalità.
Come dire, “basta che sia rosa”, e subito la confezione è nel carrello. Ma non è questo il punto. Un ricordo di infanzia, un prodotto che non vediamo l’ora di gustare: lo amiamo già.
Photo Credit: Il Messaggero