Ebbene sì, torna l’estate. Secondo i meteorologi di tutta Italia, infatti, non dobbiamo ancora dire addio alla stagione del mare e del caldo.
Stando a quanto dicono le previsioni, il caldo è pronto a tornare. Ma quanto durerà? Quali sono le regioni che potranno beneficiare di un piccolo ritorno della stagione estiva? E soprattutto, quanto durerà questa nuova ondata di caldo? Vediamo insieme che cosa dicono le previsioni meteo dei prossimi giorni.
Torna l’estate: ecco quando e come
Amanti del caldo e dell’estate, abbiamo una bellissima notizia per voi. Sono giorni che vi diciamo che per quest’anno l’estate ha già detto la sua e ha lasciato spazio all’autunno.
Ebbene, ci sono nuove novità. Perché stando a quanto dicono gli esperti meteorologi l’estate torna e lo fa regalandoci ancora qualche giornata di caldo.
Secondo le previsioni di meteo.it, infatti, a partire dalla metà del mese di settembre, le temperature torneranno a rialzarsi.
Dopo giorni di pioggia e perturbazioni su praticamente tutta la penisola, infatti, la situazione potrebbe migliorare soprattutto al sud e al centro Italia.
A partire dal 13 Settembre, infatti, sulla nostra penisola tornerà a splendere un sole decisamente estivo. Le temperature torneranno a farsi sentire, regalando agli amanti dell’estate ancora qualche giorno di piacevole clima.
Come detto, saranno soprattutto le regioni al sud a beneficiare di questo improvviso ritorno della stagione estiva. Praticamente in tutto il meridione, infatti, dal 13 settembre i termometri ricominceranno a segnare temperature intorno ai 30°.
Buone notizie anche per gli amanti del caldo del centro Italia. Anche le regioni al centro, infatti, potranno godere di questo improvviso cambio di rotta. Stop dunque alla piogge incessanti degli ultimi giorni, per lasciare spazio ad un ultimo sprazzo d’estate.
E al nord? Anche le regioni a settentrione saranno invase da questa nuova ondata di caldo, anche se qui le temperature resteranno decisamente più miti.
Insomma, se avete ancora un po’ di tempo libero, potrete godervi qualche altro giorno di mare. Sapete che camminare sulla spiaggia è come una medicina?
Buone notizie che, però, non dureranno molto. Stando a quanto dicono le previsioni meteo, infatti, a fine settembre l’autunno arriverà in maniera definitiva.
Ricominceranno le precipitazioni su praticamente tutta la penisola e le temperature torneranno a scendere in picchiata. Vento e pioggia caratterizzano gli ultimi giorni del mese di settembre, dando definitivamente il benvenuto alla stagione autunnale.