Siete pronti al cambio orario, precisamente torna l’ora legale in questo 2024? Inaspettatamente quest’anno la data combacerà con un particolare momento della nostra vita. Le polemiche in merito al cambio dell’ora anche questa volta non sono state poche a seguito della possibile abrogazione che per ora, resta solamente un’ipotesi non confermata.
Il cambio dell’ora come di consueto resta un vero e proprio appuntamento fisso che si alterna due volte l’anno. Le lancette degli orologi infatti, ci daranno la possibilità di vivere un’ora di luce in più, nata in particolar modo per ragioni pratiche ben specifiche.
Nel 2024 però, il giorno preciso in cui tutti noi sposteremo le lancette coinciderà con un importante evento e appuntamento non da poco. Ecco di cosa stiamo parlando.
Torna l’ora legale 2024, il cambio dell’ora quest’anno avrà una caratteristica particolare
L’ora legale quest’anno tornerà domenica 31 marzo e durerà fino al 24 ottobre 2024 quando, torneremo a sfruttare al massimo l’ora solare. Le date anno per anno cambiano continuamente ma questa volta, sorprenderanno gli italiani che, festeggeranno un importante avvenimento godendo di un’ora di sole in più.
Il 31 marzo infatti, non vivremo solamente un cambio dell’ora ma celebreremo anche la festa di Pasqua. Si tratta di un’inaspettata coincidenza che, ha stupito gli italiani che non avevano pensato a quanto potesse capitare tutto ciò.
Pasqua quest’anno corrisponde infatti alla domenica che segue la prima luna piena del 21 marzo. Questo perché il primo plenilunio dopo il 21 marzo accadrà proprio lunedì 25 marzo e questo conferma la festa la domenica del 31 marzo.
Nelle prossime settimane quindi, i nostri orologi, i nostri telefoni, tablet e tutti i prodotti elettronici cambieranno l’ora per lasciar spazio anche alla classica e importante festa di Pasqua. Una coincidenza inaspettata che, vi strapperà sicuramente un grande sorriso e che, non ricapiterà nel 2025.