Torna Postalmarket, lo storico catalogo arriva da sabato 23 ottobre in edicola. Stando a quanto emerso sul web, una delle aziende commerciali italiane più famose di sempre leader assoluta nazionale nella vendita per corrispondenza, tornerà a esistere. Dopo anni non facili per via di controversie giudiziarie e amministrative gli italiani si ricordano Postalmarket e ne sono nostalgici.
Tornerà a gran richiesta in edicola per tutte le persone che in questi anni ne hanno sempre sentito la mancanza. Al suo interno troveremo circa 180 brand completamente italiani, non troveremo più quel folto catalogo di pagine a colori, ma una versione più ridotta. A riportare in vita tutto ciò è stato Stefano Bortolussi, imprenditore friulano della pubblicità.
L’uomo, per chi non ne era a conoscenza, si era interessato del mito Postalmarket nel 2004 curando l’aspetto marketing, quando il famoso marchio venne acquistato da Riccardo di Tommaso. All’epoca l’azienda era già in fase di fallimento, molto diversa dal colosso che aveva realizzato nel 59′ Anna Bonomi Bolchini ispirandosi al modello americano di vendita per catalogo. Infatti, neanche quell’anno l’iniziativa portò i frutti sperati e, dopo anni, nel 2015 arrivò il fallimento.
Torna Postalmarket: l’obiettivo è riconquistare il pubblico
Ad oggi sono passati tanti anni ma Stefano Bortolussi ha sempre creduto nel sogno di riaprire Postalmarket. Quindi da quella precisa data ha acquistato il marchio e tanti domini ricercando un importante partner tecnologico, che dopo tanto ha trovato in Francesco D’Avella. Quest’ultimo è direttore dell’e-commerce Store Eden, best seller nel nostro paese nel suo settore, come riporta Leggo.it.
A sorprendere i tantissimi letto è proprio il ceo Stefano Bortolussi che ha voluto spiegare le novità ma soprattutto il grande lavoro svolto per le nuove uscite. Quest’ultimo infatti ha spiegato: “Sfogliare il catalogo sarà come vivere contemporaneamente un’esperienza innovativa e vintage. Sarà un magazine da collezione, una lettura, che confidiamo essere gradevole, con una selezione di prodotti di aziende solo italiane”.
La prima uscita che avverrà il 23 ottobre del 2021 vedrà in copertina Diletta Leotta che si è mostrata felice e onorata di prenderne parte. La stessa ha affermato: “È per me un onore essere stata scelta per la copertina del primo numero del nuovo Postalmarket”.
Se hai trovato interessante la notizia pubblicata, non esitare a condividerla sui social con i tuoi amici.
Photo in evidenza e centro via: Leggo.it
Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2021 ore 18:00