Torna Postalmarket, lo storico catalogo arriva prima di Natale 2020. Stando a quanto emerso sul web, una delle aziende commerciali italiane più famose di sempre leader assoluta nazionale nella vendita per corrispondenza, tornerà a esistere. Dopo anni non facili per via di controversie giudiziarie e amministrative gli italiani si ricordano Postalmarket e ne sono nostalgici.
Tornerà a gran richiesta prima di Natale in versione digitale e, per le persone abbonate, anche in carta. Non troveremo più quel folto catalogo di pagine a colori, ma una versione più ridotta. A riportare in vita tutto ciò è stato Stefano Bortolussi, imprenditore friulano della pubblicità.
L’uomo, per chi non ne era a conoscenza, si era interessato del mito Postalmarket nel 2004 curando l’aspetto marketing, quando il famoso marchio’ venne acquistato da Riccardo di Tommaso. All’epoca l’azienda era già in fase di fallimento, molto diversa dal colosso che aveva realizzato nel 59′ Anna Bonomi Bolchini ispirandosi al modello americano di vendita per catalogo. Infatti, neanche quell’anno l’iniziativa portò i frutti sperati e, dopo anni, nel 2015 arrivò il fallimento.
Torna Postalmarket: l’obiettivo è riconquistare il pubblico
Ad oggi sono passati tanti anni ma Stefano Bortolussi ha sempre creduto nel sogno di riaprire Postalmarket. Quindi da quella precisa data ha acquistato il marchio e tanti domini ricercando un importante partner tecnologico, che dopo tanto ha trovato in Francesco D’Avella. Quest’ultimo è direttore dell’e-commerce Store Eden, best seller nel nostro paese nel suo settore, come riporta Leggo.it.
Entrambi con tanta dedizione hanno realizzato la Postalmerket Srl. Il loro obiettivo principale è quello di trovare in poco tempo un investitore di start-up.
«Abbiamo un sogno importante – le parole di Bortolussi – proviamo a realizzarlo. Vogliamo diventare a tutti gli effetti l’Amazon italiano. C’è tanto da lavorare ». La voglia c’è anche le idee al momento sono tante: «Il nostro modello di business è differente» dal precedente ma contiamo anche in un remake del catalogo.
Sono tante le persone che si ricordano di Postalmarket e quindi che sono nostri potenziali clienti», rivela l’imprenditore. L’obiettivo è quello di «lanciare un assaggio entro Natale» puntando ad avere un fatturato nei primi 5 anni pari a 500 massimo 1 miliardo di euro. C’è la farà?
Se hai trovato interessante la notizia pubblicata, non esitare a condividerla sui social con i tuoi amici.
Photo via evidenza : maglifestyle
Finalmente riapre postalmarket il piu’ grande di tutti.. Ci sara’ anche il catalogo cartaceo grande.)(Grazie a Stefano Bortolussi che apre postalmarket il numero 1 in italia