La giornata del 22 agosto ha fatto da scenario ad un momento terribile e triste per la musica italiana. Dopo svariati anni da quando gli era stato diagnosticato un tumore alla prostata, è morto Toto Cutugno. Si trovava ricoverato a Milano, presso l’ospedale San Matteo.
L’ufficializzazione del decesso è stata condivisa dal manager all’ANSA. Inoltre, aveva confessato che negli ultimi mesi le sue condizioni erano molto peggiorate. Moltissimi sono stati i commenti e messaggi di cordoglio che hanno raggiunto i familiari.
Tantissimi artisti che sono stati raggiunti dalla notizia, che hanno mostrato grande dolore e tristezza, hanno mostrato grande riconoscenza per ciò che ha lasciato. Il pilastro della musica italiana, è stato ricordato dalla famiglia che, ha portato al ricordo le interviste in cui racconta di essa.
Toto Cutugno morto, la scomparsa della sorella e il figlio Nico: “Mia moglie Carla mi disse di riconoscerlo”

Nella giornata del 22 agosto si è spento, ad 80 anni, Toto Cutugno a causa di un grave tumore alla prostata che non gli ha lasciato alcun scampo, dopo molti anni di lotte. Si era già sottoposto ad un intervento ed alcune terapie che sembravano funzionare, ma nel tempo le sue condizioni son peggiorate terribilmente.
Toto Cutugno era sposato con Carla da quasi 50 anni. Si sono uniti nell’ormai lontano 1972 ed hanno sempre mostrato un grande amore e affetto reciproco. Sono bene o male coetanei. La moglie di Cutugno non ha mai amato i riflettori, proprio per questo non si sono mai mostrati assieme in televisione.
A differenza, ha sempre desiderato rimanere dietro le quinte per preservare la sua privacy e quella della sua famiglia. Il loro amore è stato così grande da portarla al riconoscimento del figlio nato da una relazione che Toto ha avuto con un’altra donna.
Difatti, Toto Cutugno è padre di un ragazzo di 33 anni, Nico, nato da una relazione passata con un’altra donna. La moglie, anche grazie al grande amore che aveva per il cantautore, ha spinto lei in primis per riconoscere il ragazzo come suo figlio ed avviare un rapporto familiare assieme.
Durante una sua vecchia intervista, Toto Cutugno disse: “Carla poteva cacciarmi di casa e invece non l’ha fatto. La prima cosa che mi disse fu di riconoscere mio figlio e dargli il mio cognome”. Inoltre, sempre durante l’intervista, Toto ha dichiarato che il ragazzo ha una laurea in Economia: “È uno di quei tanti bravi ragazzi italiani sui quali il nostro Paese dovrebbe puntare”.