Tragedia a Giulianova, “Ha solo un raffreddore”. Ma Liam muore a 16 mesi. I tragici fatti sono accaduti in provincia di Teramo dove i medici lo hanno visitato, diagnosticandogli niente più che un semplice raffreddore. Purtroppo sono state vane le manovre di rianimazione e il piccolo è morto in Abruzzo. Qui il 2 agosto ha avuto luogo il terribile funerale. I medici hanno eseguito gli accertamenti, affermando che non si è trattato di Coronavirus.
Doveva essere un semplice raffreddore a far star male Liam, il bambino di soli 16 mesi. Il piccolo era nato con qualche problema, tuttavia non si pensava potesse accadere qualcosa del genere. Già nei giorni precedenti, aveva avvertito un certo malessere, poi nella notte tra sabato e domenica ha cominciato ad avere gravi difficoltà respiratorie.
Tragedia a Giulianova: non è stato Coronavirus
Da tre settimane Luigia Malatesta e Stefano Lamolinara, genitori del piccolo Liam, erano tornati in Italia. Il padre lavorava in Germania, ma pare fossero tornati in Paese per stabilirsi in maniera definitiva, in zona Villa Pozzoni.
A causa della forte crisi respiratoria, lo hanno presto portato in pronto soccorso all’ospedale Maria Santissima dello Splendore di Giulianova. Proprio qui, gli è stata diagnosticata una dispnea in forma grave,in seguito passata la crisi, pare dovesse essere portato all’ospedale di Ancona per ulteriori controlli. Ma sfortunatamente, il bambino ha smesso di respirare a Giulianova e non è mai giunto alla sua destinazione.
Sono arrivati, in seguito, i risultati degli accertamenti dei medici: non si è trattato di un caso di Coronavirus. Il bimbo, a soli 16 mesi di vita, è morto a causa di mancanza d’ossigeno.
Il corpicino è stato trasportato dall’ospedale Maria Santissima dello Splendore direttamente in via Prato, alle Pompe Funebri.
Il funerale ha avuto luogo nella Chiesa dei Benedettini il 2 agosto alle 16, con la vicinanza di tutto il paese che si è stretto attorto ai genitori per la terribile tragedia avvenuta a Giulianova, in provincia di Teramo, in Abruzzo.