Tragedia a Torre Annunziata, è morta la piccola Vittoria di soli quattro anni dopo la sua sparizione durata diverse ore. Nel pomeriggio di ieri la bimba insieme a sua mamma si era recata nella spiaggia del Lido Risorgimento di Napoli.
Ma bambina mentre giocava con gli altri ragazzini è scomparsa allarmando sua mamma e l’intero stabilimento balneare. Vittoria Scarpa mentre giocava a riva si è allontanata dallo sguardo del genitore facendo scattare l’allarme e la grande preoccupazione.
Fin da subito le famiglie nel lido e il personale hanno cercato in ogni posto la bambina tanto da lanciare un vero e proprio appello social. Quest’ultima infatti sembrava essere scomparsa senza aver lasciato nessuna traccia fino a quando, la paura e l’angoscia si è trasformata in disperazione.
A distanza di un’ora circa, le ricerche sono terminate purtroppo nel peggiore dei modi. La piccola Vittoria infatti, era stata individuata in mare facendo così scattare i soccorsi delle persone sulla spiaggia e del personale medico.
Tragedia a Torre Annunziata: ascoltati i bagnini
Stando alle prime ricostruzioni, la piccola si era aggrappata ad una piccola boa che si trovava in acqua cercando di resistere alla forza delle onde. Quando i soccorritori sono arrivati da Vittoria la piccola aveva ingerito troppa acqua e quindi estratta esamine.
I medici hanno cercato fin da subito di rianimare la bimba che purtroppo non ha mai ripreso conoscenza anche una volta arrivata in ospedale. Il suo cuoricino si è fermato dopo circa un ora dal suo arrivo al San Leonardo di Castellammare di Stabia dove, hanno cercato in tutti i modi di rianimarla.
Fin da subito è stato aperto un fascicolo dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata che ha disposto un esame autoptico che avverrà in questi giorni. Nella giornata di oggi avverranno i funerali di Vittoria Scarpa, morta a soli 4 anni durante un pomeriggio in spiaggia.
L’inchiesta sta proseguendo cercando di capire le dinamiche dell’incidente e come, la piccola bimba si sia potuta allontanare senza essere vista da nessuno. Gli agenti in un primo momento hanno ascoltato le testimonianze dei bagnini e delle famiglie presente durante il momento della scomparsa.
Stando alle prime affermazioni riportate, sembrerebbe proprio che i bagnini non fossero presenti sul posto di lavoro quando Vittoria si è allontanata in acqua. Essi infatti, sembravano essersi allontanati per la classica pausa pranzo. Questo spiegherebbe il motivo per il quale nessuno ha fermato Vittoria, che dopo circa un’ora ha perso la vita a causa della troppa acqua ingerita in mare.
I cittadini di Torre Annunziata si sono fin da subito stretti attorno alla mamma e al suo grandissimo dolore. La piccola stava giocando sulla sabbia quando, si è allontanata verso il mare finendo poi in mezzo alle onde alte che, non le hanno lasciato scampo.